App e Prog

Trovitalia: l’App di Repubblica che consente di scoprire luoghi italiani

Share

Trovitalia è un’app molto funzionale e divertente, attraverso la quale è possibile scoprire dei luoghi ludici, ricreativi e culturali selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica.

Partendo dalle principiali stazioni italiane e viaggiando con le Frecce di Trenitalia, sarà così possibile visitare i luoghi d’arte, le mostre in corso, i ristoranti, i centri benessere, i negozi e gli artigiani d’Italia. Una guida innovativa che rende l’Italia a portata di mano, specie per chi viaggia in treno, fornendo oltre 3000 indirizzi e avvisando gli utenti sulle bellezze e sui punti di interesse del Bel Paese.

Trovitalia è oggi disponibile in 11 città e relative stazioni: Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona. A partire da codeste stazioni è possibile effettuare oltre 200 itinerari, creati in base al tempo a disposizione, per rendere la vacanza funzionale al proprio tempo e al proprio gusto.

Grazie alla App sarà così possibile visitare angoli reconditi, ma incredibilmente belli del Paese, e scoprire luoghi d’arte, nonché attività e centri ricreativi, approfittando di ogni momento della giornata. Gli itinerari, infatti, partono da un’ora e arrivano fino a 6-7 ore. Nel percorso sono incluse anche le soste per fare una pausa, i luoghi dove rilassarsi e i contesti in cui è più vantaggioso comprare.

Trovitalia, inoltre, fornisce un importante servizio di promozione, avvisando gli utenti delle mostre in corso e degli eventi in promozione con Trenitalia.

Diversi utenti hanno commentato l’App: c’è chi la definisce un “piccolo capolavoro”, grazie ai numerosi consigli, anche sulla ristorazione, e chi ne sottolinea l’utilità e la praticità riassuntiva, specie per chi ama viaggiare e si sposta frequentemente. Alcuni utenti, però, disapprovano la limitata cerchia di città dalle quali è possibile sviluppare un itinerario.

L’App è disponibile gratuitamente ed reperibile su Apple Store e su Google Play.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie