Trovitalia: l’App di Repubblica che consente di scoprire luoghi italiani
Trovitalia è un’app molto funzionale e divertente, attraverso la quale è possibile scoprire dei luoghi ludici, ricreativi e culturali selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica.
Partendo dalle principiali stazioni italiane e viaggiando con le Frecce di Trenitalia, sarà così possibile visitare i luoghi d’arte, le mostre in corso, i ristoranti, i centri benessere, i negozi e gli artigiani d’Italia. Una guida innovativa che rende l’Italia a portata di mano, specie per chi viaggia in treno, fornendo oltre 3000 indirizzi e avvisando gli utenti sulle bellezze e sui punti di interesse del Bel Paese.
Trovitalia è oggi disponibile in 11 città e relative stazioni: Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona. A partire da codeste stazioni è possibile effettuare oltre 200 itinerari, creati in base al tempo a disposizione, per rendere la vacanza funzionale al proprio tempo e al proprio gusto.
Grazie alla App sarà così possibile visitare angoli reconditi, ma incredibilmente belli del Paese, e scoprire luoghi d’arte, nonché attività e centri ricreativi, approfittando di ogni momento della giornata. Gli itinerari, infatti, partono da un’ora e arrivano fino a 6-7 ore. Nel percorso sono incluse anche le soste per fare una pausa, i luoghi dove rilassarsi e i contesti in cui è più vantaggioso comprare.
Trovitalia, inoltre, fornisce un importante servizio di promozione, avvisando gli utenti delle mostre in corso e degli eventi in promozione con Trenitalia.
Diversi utenti hanno commentato l’App: c’è chi la definisce un “piccolo capolavoro”, grazie ai numerosi consigli, anche sulla ristorazione, e chi ne sottolinea l’utilità e la praticità riassuntiva, specie per chi ama viaggiare e si sposta frequentemente. Alcuni utenti, però, disapprovano la limitata cerchia di città dalle quali è possibile sviluppare un itinerario.
L’App è disponibile gratuitamente ed reperibile su Apple Store e su Google Play.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.