Wind Tre rafforza il segnale di copertura di rete presso il Polo del Gusto di Amatrice
Con un comunicato stampa diffuso ieri, Mercoledì 30 Maggio 2018, l’operatore Wind Tre informa dell’avvenuto potenziamento della copertura di rete all’interno del nuovo Polo del Gusto di Amatrice. L’azienda ha cosi accolto con orgoglio la sfida per contribuire al rilancio del comune dopo il tragico terremoto del 2016.
Wind Tre, in partnership con il Comune di Amatrice, ha implementato e installato una particolare apparecchiatura, nominata Repeater Lte 800mhz Mimo, allo scopo di rafforzare notevolmente la copertura della rete 4G all’interno della nuovissima infrastruttura di Amatrice.
Il Polo del Gusto è stato costruito grazie al progetto “Amate Amatrice” ed è diventato uno dei simboli della rinascita della città dopo il terremoto di 2 anni fa. Un cantiere iniziato il 18 novembre 2016, in piena emergenza sismica, che ha portato all’inaugurazione dell’intera struttura, costituita dalla mensa per la scuola e otto ristoranti, del 29 Luglio 2017, alla presenza di cittadini, ristoratori e autorità.
Nello specifico la nuova infrastruttura di Wind Tre consente un significativo aumento della velocità di banda trasmissiva sia in download che in upload. Nella nota si parla di una “coverage antennas” e di una coppia di “coverage antennas” che assicurano un servizio di rete omogeneo su tutta l’area Polo del Gusto.
Si legge anche che sono state riscontrate delle performance che consentono un significativo incremento della velocità 4G, oltre ad una più completa ed efficace copertura generale del territorio.
L’attuale sindaco di Amatrice, Filippo Palombini, esprime cosi la sua gratitudine nei confronti dell’operatore di telecomunicazioni Wind Tre guidato da Jeffrey Hedberg:
“Sono grato, a nome dell’intera cittadinanza di Amatrice, a Wind Tre per questo impianto moderno e funzionale. La tecnologia è ormai un elemento che fa parte della quotidianità di ciascuno di noi, e dotare il nostro Polo del Gusto di un importante potenziamento della copertura 4G significa sostenere concretamente il turismo, che ad Amatrice è sempre stato un elemento fondamentale per la crescita dell’economia locale”.
Si aggiunge inoltre che il Polo del Gusto attualmente sta offrendo lavoro ad oltre 100 cittadini di Amatrice e dintorni e attira turisti da tutto il mondo. Sicuramente quindi, un buon punto di ripartenza per la cittadinanza, per riscoprire la propria identità e rilanciare l’economia locale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.