La prima offerta tariffaria Iliad a 5,99 euro al mese prevede in Europa minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e +2 Giga di traffico dati. Come comunicato da Iliad, nella sua “Brochure Prezzi“, i servizi possono essere utilizzati anche in roaming all’interno dell’Europa alle medesime condizioni economiche previste per i servizi in Italia, ai sensi dei Regolamenti UE n. 2015/2120 e 2016/2286.
I paesi dell’Unione Europea inclusi sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Réunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Iliad scrive all’interno della sua “Brochure Prezzi“:
Tali condizioni si applicheranno nel caso in cui l’Utente è abitualmente residente in Italia o ha un legame stabile con l’Italia (ad esempio, in ragione di rapporti di lavoro a tempo pieno e duraturi, partecipazione a corsi di studio regolari, etc.) e, su richiesta di iliad, l’Utente dovrà fornire dimostrazione di tale residenza o legame stabile. Le suddette condizioni di fornitura del servizio di roaming nell’UE non saranno applicate nel caso in cui (i) l’Utente effettui un utilizzo contestuale o sequenziale in roaming di più̀ di una scheda SIM, (ii) l’Utente effettui un traffico roaming superiore rispetto al traffico nazionale e, allo stesso tempo, abbia una presenza prevalente in altri Stati dell’UE in un arco temporale di 4 mesi; (iii) si verifichi un lungo periodo di inattività di una scheda SIM associata a un uso preponderante, se non esclusivo, in roaming in un arco temporale di 4 mesi.
Nel caso in cui le suddette condizioni non siano rispettate, iliad applicherà ai servizi in roaming un sovrapprezzo, calcolato sulla base delle tariffe massime previste dal Regolamento UE n. 2015/2120.
Il cliente Iliad, con riferimento al traffico dati, potrà consumare un volume di dati in roaming al prezzo al dettaglio nazionale calcolato secondo quanto previsto dal Regolamento “Roaming Like at Home” UE n. 2016/2286. Come potete leggere dalla tabella delle Tariffe di Roaming in caso di fatturazione oltre i 2GB è prevista la tariffa a consumo di 0,00732 euro/MB.
Iliad scrive nella sezione “Roaming” del suo sito ufficiale (https://www.iliad.it/roaming.html): “Terminati i 30GB e superati i 2GB dedicati in Europa, pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe a consumo che trovi sulla Brouchure Prezzi“.
Fonte sito Iliad.it
Aggiornamento 16:50 del 30 Maggio 2018: Iliad ha aggiornato la pagina “Roaming” del suo sito ufficiale (https://www.iliad.it/roaming.html) scrivendo: “Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi“. Confermato il titolo che avevamo scritto ieri: “Iliad in Europa: prima offerta prevede minuti e sms illimitati + 2GB al mese“. Adesso non ci sono più dubbi: i Giga da utilizzare in Europa, secondo le condizioni del Regolamento Roaming Like at Home, sono solo 2GB al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie