Dropticket, è appena diventata uno strumento utile, per tutti gli utenti, per prenotare un viaggio ferroviario in modo semplice e veloce. Questa app, sviluppata da A-tono, infatti, verrà utilizzata, come specificato in un comunicato stampa, anche per Trenitalia, dopo essere stata già applicata da sosta auto, trasporto pubblico e parchi tematici.
Per lanciare il nuovo servizio, DropTicket offre subito 10 euro di rimborso a tutti gli utenti che acquisteranno dall’app un titolo di viaggio Trenitalia dell’importo minimo di 19 euro. La promozione è valida fino al 30 giugno 2018.
Per prenotare un viaggio, basterà aprire l’app DropTicket, inserire le date e le stazioni di partenza e arrivo, scegliere il treno da prendere in base agli orari visualizzati e pagare con carta di credito o DropPay. Si possono prenotare biglietti per tutti i tipi di treni Frecce, Intercity e treni regionali.
La app, disponibile negli store Google Play di Android e App Store di IoS, è stata lanciata nel 2015, e vanta già oltre 100 mila utenti attivi e consente l’acquisto dei biglietti della pubblica utilità su tutto il territorio nazionale.
Tra i principali servizi offerti, molto utilizzati, sono il pagamento della sosta sulle strisce blu e l’acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici tramite credito telefonico e circuito di carte.
Mediante questo servizio, gli utenti possono risparmiare tempo, non rivolgendosi ai rivenditori, e denaro, come nel caso della sosta auto, pagando solo i minuti effettivi di parcheggio.
Torino, Roma, Catania, Verona, Trieste, Padova e intere regioni come Sardegna e Romagna sono solo una parte della copertura attuale del servizio.
L’obiettivo di DropTicket è quello di migliorare la mobilità attraverso la tecnologia e l’innovazione, cercando di rendere le città sempre più smart grazie alla partnership con società e aziende municipalizzate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie