TIM, con un comunicato stampa, annuncia che tutti i suoi clienti di rete mobile ricaricabili saranno ora in grado di poter effettuare pagamenti sulle piattaforme Apple tramite il loro credito residuo presente sulla SIM.
Con il lancio di questo servizio TIM fa un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo dei servizi di micro-pagamento, che si va ad aggiungere alla possibilità di pagare tramite credito residuo sulle piattaforme del Google Play Store.
Per utilizzare il servizio bisognerà essere un cliente maggiorenne con SIM TIM ricaricabile ed essere in possesso di un Apple ID (esistente o nuovo) che permetta l’accesso agli store abilitati quali App Store, Apple Music, iTunes ed iBooks. Basterà scegliere nelle impostazioni dell’account l’opzione “Addebito Telefonico” come metodo di pagamento per App Store, Apple Music ed iTunes dal proprio iPhone, iPad, iPod touch e Mac, o su iTunes dal proprio PC.
La nuova opzione sarà immediatamente disponibile e consentirà di acquistare i contenuti in un solo tocco dai propri dispositivi Apple, inclusi Apple TV ed Apple Watch. Tra i contenuti sono inclusi app, musica, film, show televisivi, così come l’abbonamento ad Apple Music e lo spazio di archiviazione su iCloud. Il credito telefonico è un metodo di pagamento sicuro e semplice da utilizzare e nessuna informazione personale viene condivisa con terze parti.
L’importo di ogni singolo acquisto non deve essere superiore ai 12,50 euro + IVA. Si può inibire l’utilizzo del servizio di addebito su credito residuo richiedendo a TIM il blocco dei servizi a sovrapprezzo.
Per maggiori informazioni su come utilizzare il credito telefonico come metodo di pagamento per i servizi Apple, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale TIM.
Si ringraziano Alessandro, Davide, Gioser, Lorenzo, Elena per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie