Categorie: Vodafone

Vodafone ha lanciato un nuovo questionario per chiedere come migliorare il suo sito ufficiale

Share

Di recente, Vodafone ha lanciato un nuovo breve sondaggio disponibile sul proprio sito ufficiale. Navigando sul portale del noto operatore inglese infatti, ci si può trovare dinnanzi ad una nuova popup attraverso il quale viene propinata all’utente una piccola intervista di 7 o 8 domande, per migliorare la qualità del sito.

Tramite questo nuovo sondaggio avviato da Vodafone, si invitano quindi i clienti e non, a contribuire o meno al miglioramento del portale digitale della multinazionale. Alla comparsa delle finestre ci si può tranquillamente rifiutare di compilare il questionario cliccando sul tasto “No, grazie“.

Facendo clic su “OK” invece, si viene indirizzati ad una pagina nel quale si ringrazia l’utente per aver deciso di partecipare e lo si invita a indicare se è un già cliente o se non lo è e si trova sul sito solo di passaggio.

Cliccando su una qualsiasi delle due opzioni disponibili sulla schermata, si aprirà una pagina nel quale vengono illustrate le istruzioni sul funzionamento del piccolo test.

Nello specifico per ciascuna delle domande l’utente dovrà scegliere la risposta all’interno di una lista di opzioni, che non è altro che un menù navigabile in cui cercare e confermare la risposta che si reputa più adatta. Nella pagina viene inoltre sottolineato che non esiste alcuna risposta errata, ma piuttosto se la soluzione non sembra giusta, è possibile tornare indietro facendo clic su una delle voci precedenti.

Da questo momento si ha una differenziazione tra coloro che hanno cliccato su “Sono già cliente” e quelli che hanno optato per “Non sono cliente“, infatti i primi si trovano davanti al primo quesito di 7 totali, mentre i non clienti, dinnanzi alla prima di 8 domande.

Il sondaggio è impostato in una maniera un po’ particolare, in quanto, ogni qual volta si esegue un task viene inizialmente proposta soltanto la domanda e solo dopo aver pigiato su “Comincia questo task” appare una lista di 4 differenti opzioni: offerte mobile, offerte casa, per i clienti e assistenza. Per ciascuna di queste poi è disponibile un’ulteriore serie di soluzioni e poi altre ancora, fino alla comparsa della scritta “Lo troverai qui“, dopo di chè si passa alla domande successiva. Si tratta quindi di più menù a tendina l’uno dentro l’altro.

Per tutte le domande è previsto lo stesso iter sopra descritto, finchè al termine del sondaggio, non appare una schermata di ringraziamento attraverso il quale si ringrazia l’utente per il contributo ed il tempo dedicato.

In realtà al sondaggio può partecipare chiunque, basta inserire il link “http://www.vodafone.it/portal/Privati/MDD-Treejack-snodo“, nella barra di ricerca del proprio browser e cliccare poi su una delle due opzioni proposte all’avvio.

Si ringrazia Gioser per la foto

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie