Vodafone: come richiedere sim gratis a casa dopo aver accettato un’offerta winback tramite call center

Share

Vodafone Italia, tramite campagne commerciali di telemarketing,  contatta alcuni suoi ex clienti per proporre alcune offerte ricaricabili “winback” dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Vodafone con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale.

La locuzione “Win Back” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto. Nel mondo della telefonia mobile dopo la fine delle “Retention” sono arrivate le offerte WinBack per gli ex clienti.

I clienti con un operatore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un operatore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati dall’operatore A, se hanno lasciato il loro consenso commerciale,  per ritornare con loro.

Tante volte le offerte “Win Backsono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Non tutti gli ex clienti possono attivare le offerte personalizzate WinBack.

Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale. In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone.

Se il cliente accetta l’offerta concordata telefonicamente riceverà il seguente SMS: “Con questo SMS ti confermiamo l’acquisto dell’ offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in negozio a ritirare la tua nuova SIM. Il numero pratica è XXXXX. Info e dettagli su https://tracking.vodafone.it

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo canone mensile anticipato.

Alcune volte il nuovo cliente Vodafone potrà scegliere anche la spedizione gratuita della sim direttamente a casa accedendo all’area riservata tracking, inserendo il numero di pratica e il proprio codice fiscale.

E’ necessario sbloccare la pratica per richiedere la consegna a domicilio gratuita.  Il cliente Vodafone potrà anche scegliere di modificare la data dell’appuntamento prima della spedizione della SIM. La sim spedita online contiene 0 euro di credito residuo. In alcuni casi è prevista l’attivazione gratuita anche del primo canone mensile e il costo di attivazione dell’offerta scelta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie