Vodafone: come richiedere sim gratis a casa dopo aver accettato un’offerta winback tramite call center
Vodafone Italia, tramite campagne commerciali di telemarketing, contatta alcuni suoi ex clienti per proporre alcune offerte ricaricabili “winback” dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Vodafone con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale.
La locuzione “Win Back” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto. Nel mondo della telefonia mobile dopo la fine delle “Retention” sono arrivate le offerte WinBack per gli ex clienti.
I clienti con un operatore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un operatore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati dall’operatore A, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, per ritornare con loro.
Tante volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Non tutti gli ex clienti possono attivare le offerte personalizzate WinBack.
Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale. In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone.
Se il cliente accetta l’offerta concordata telefonicamente riceverà il seguente SMS: “Con questo SMS ti confermiamo l’acquisto dell’ offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in negozio a ritirare la tua nuova SIM. Il numero pratica è XXXXX. Info e dettagli su https://tracking.vodafone.it“
La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo canone mensile anticipato.
Alcune volte il nuovo cliente Vodafone potrà scegliere anche la spedizione gratuita della sim direttamente a casa accedendo all’area riservata tracking, inserendo il numero di pratica e il proprio codice fiscale.
E’ necessario sbloccare la pratica per richiedere la consegna a domicilio gratuita. Il cliente Vodafone potrà anche scegliere di modificare la data dell’appuntamento prima della spedizione della SIM. La sim spedita online contiene 0 euro di credito residuo. In alcuni casi è prevista l’attivazione gratuita anche del primo canone mensile e il costo di attivazione dell’offerta scelta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.