Tim, tramite comunicato, annuncia il debutto da oggi, 25 Maggio 2018, di TIMsostiene, la nuova piattaforma di crowdfunding che ha come obiettivo il sostegno, anche attraverso semplici donazioni, di chi vuole contribuire a fare il bene dell’Italia.
TIMsostiene, ospita le principali campagne di raccolta fondi tra quelle promosse dai più noti Enti del Terzo Settore in Italia, e permette di effettuare donazioni online in modo semplice e sicuro, tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario, il tutto garantito dalla sicurezza SSL per una connessione protetta e riservata delle informazioni inserite.
Tim, già in passato, aveva sperimentato l’esperienza del crowdfunding con il portale WithYouWeDo, che era dedicato alle iniziative di singoli cittadini e piccole realtà associative e che in tre anni aveva raccolto circa due milioni di euro.
La piattaforma TIMsostiene debutta con otto raccolte fondi, suddivise per aree tematiche, Salute e Ricerca, Cultura, Ambiente, e Società. I progetti sostenuti sono quelli di: Fondazione Umberto Veronesi, Io sto con Paolo, Fondazione L’Albero della Vita, Oxfam, Unicef, Programma il Futuro, Unaiutosubito e Accademia Teatro alla Scala.
Il primo progetto sostenuto, quello di Fondazione Umberto Veronesi con la campagna “Aiutaci a farli viaggiare in salute “, mira a sviluppare un vero e proprio passaporto digitale per i piccoli pazienti guariti dal tumore pediatrico.
Il secondo progetto, “Io sto con Paolo”, mira ad aiutare Paolo, un giovane di venti anni malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una patologia neurodegenerativa, che lo ha costretto in sedia a rotelle.
Il terzo progetto, che riguarda l’ambiente, è denominato “un aiuto subito”, e ha come obiettivo l’aiuto di quelle persone vittime di calamità naturali, come i terremoti.
Il quarto e il quinto progetto, riguardano la cultura, e sono denominati “programma il futuro-dona una linea di codice”, che mira a insegnare ai ragazzi l’informatica, e “Accademia Teatro alla Scala-Talenti on stage”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato in passato.
Il sesto, il settimo e l’ottavo progetto, infine, riguardano la società, e sono denominati “Fondazione albero della vita-Io dono fiducia”, che mira al contrasto della povertà di famiglie con minorenni, “Oxfam-vincere la povertà in Italia”, che mira ad aiutare tramite community center famiglie in situazioni di vulnerabilità e disagio, e “Unicef-Dal salvataggio all’inclusione”, che ha come obiettivo creare un progetto di formazione-lavoro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie