Tech

Hydrogen One, lo smartphone olografico e modulare di Red sta per arrivare

Sarebbe ormai questione di pochi mesi il lancio ufficiale nel mercato americano del “futuristico” e innovativo smartphone olografico Hydrogen One, della casa californiana Red. Il dispositivo modulare che permetterà l’utilizzo e la visione di veri e propri ologrammi e di immagini in 3D.

La Red Digital Cinema Camera Company è un’azienda americana con sede a Irvine, in California, che produce macchine fotografiche e accessori per la fotografia digitale e che si è specializzata anche in videocamere professionali per il cinema. Il gruppo possiede anche degli studi a Hollywood e degli uffici a Londra, Shanghai e Singapore oltre che store in località come New York e Miami. Sono inoltre dislocati in tutto il mondo vari rivenditori autorizzati e centri di assistenza.

L’azienda è stata fondata nel lontano 1999 da Jim Jannard, con lo scopo di offrire una fotocamera digitale da cinema 4K economica. Jannard è un noto designer e uomo d’affari che ha dato vita anche all’ormai celebre brand di occhiali e abbigliamento Oakley.

Come si legge alla sezione “tecnologia” del sito Ansa.it, il gruppo americano potrebbe lanciare sul mercato il suo innovativo smartphone entro quest’estate. Si chiama Hydrogen One ed è il primo smartphone montante uno schermo olografico che permette la visualizzazione di contenuti tridimensionali ed olografici senza la necessità di vestire gli occhiali adeguati.

Sarebbe possibile, secondo alcune fonti, effettuare quella che è stata definita una “Holo chat“, ovvero una conversazione futuristica nel quale gli utenti coinvolti possono vedere il loro ologramma.

Ecco le parole del capo e fondatore dell’azienda costruttrice, Jim Jannard, a Usa Today:

“Il telefono è per tutti quelli che vogliono cambiare il loro modo di vedere il mondo”

L’obiettivo dichiarato dal gruppo è quindi quello di integrare sul device, la reale visione dell’occhio umano che non si limita alle due dimensioni, ma va ben oltre e cosi, secondo loro, deve poter fare uno smartphone.

Su Ansa, si legge inoltre che Hydrogen One monterà un display da 5,7 pollici e su di esso si potranno assemblare degli accessori addizionali per mutarlo in una videocamera o anche in una macchina fotografica.

Il dispositivo che è stato annunciato al Luglio del 2017 e presentato qualche giorno fa, in un’anteprima a Hollywood, dovrebbe essere disponibile intorno al mese di Agosto negli Stati Uniti attraverso gli operatori AT&T e Verizon.

Sul sito ufficiale dell’azienda si legge che attualmente non sono più accettate prevendite e che sarà acquistabile nelle due finiture in alluminio e titanio, al costo di 1.295 e 1.595 dollari.

Via: Ansa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.