HTC: lo smartphone U12 Plus, retro trasparente come segno di distinzione
HTC, compagnia taiwanese produttrice di smartphone, precedentemente conosciuta come High Tech Computer Corporation, ha rilasciato ufficialmente il suo nuovo device denominato U12 plus.
Particolarità di questo smartphone è il retro trasparente che mostra i componenti interni. Il design di HTC U12 plus mostra, attraverso colori vibranti, una rappresentazione artistica e dinamica della scocca. I modelli disponibili si chiamano Blu traslucido, Ceramica nera e Fiamma rossa, e permettono uno sguardo intimo sull’artigianalità di questo dispositivo.
Il display 6’’ Super LCD Quad HD + ha risoluzione 2880 x 1440 pixel, rapporto d’aspetto 18:9 e densità pixel a 537 ppi (pixel per pollice). Inoltre lo schermo del device permette pieno supporto a HDR 10 e sblocco mediante sensore Face Unlock. Altra particolarità è la tecnologia Edge Sense 2 che permette, mediante gesti delle mani, di personalizzare l’uso del dispositivo.
Il sistema operativo di HTC U12 plus è Android 8.0 Oreo con personalizzazione grafica HTC Sense, mentre il processore del dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 845 Octa-core a 64 bit, con velocità di clock fino a 2,8 Ghz.
Il comparto memoria del device è ben assortito, con 6 GB di RAM, e 64 GB o 128 GB di memoria interna ROM, in base al modello prescelto, comunque espandibile tramite micro SD (SDHC, SDXC).
HTC U12 plus presenta una fotocamera principale OIS+EIS grandangolare da 12 Megapixel con apertura focale 1,75 e un’altro teleobiettivo da 16 Megapixel con apertura focale 2.6. La fotocamera principale permette inoltre autofocus ultraveloce, modalità bokeh, flash dual led, modalità pro con supporto raw e di registrare video 4K a 60fps.
La doppia fotocamera frontale è da 8 Megapixel con apertura focale 2.0. Questa fotocamera permette un campo visivo grandangolare 84°, modalità bokeh, schermo flash, autoselfie, effetto trucco dal vivo e registrare video Full HD 1080p.
La connettività consente connessione 4G Lte, Wifi 802.11 a / b / g / n / ac (2,4 e 5 GHz) con MU-MIMO, NFC, Bluetooth 5 e USB 3.1 Gen 1 Type-C.
Infine, il dispositivo possiede la certificazione IP68 di resistenza all’acqua e alla polvere, e una batteria da 3500 mAh con modalità risparmio energetico extreme e ricarica rapida di tipo Quick Charge 3.0, che permette fino al 50% di carica in 35 minuti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.