Vodafone ha comunicato tramite le fatture ed il suo sito internet, una nuova rimodulazione tariffaria che questa volta riguarderà i clienti privati mobili in abbonamento con offerte come Vodafone Relax o Vodafone Red Abbonamento, ossia tutte quelle offerte che includono la tassa di concessione governativa.
Vodafone continua dunque il suo periodo di rimodulazioni. I primi ad avere ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale del contratto sono stati i clienti di rete fissa o mobili con SIM dati con aumenti fino a 3 euro al mese. In seguito è toccato ai clienti privati ricaricabili, che avrebbero dovuto ricevere l’adeguamento proporzionale dei costi per via del ritorno alla fatturazione mensile, ma dopo la temporanea sospensione in seguito a provvedimento AGCM, Vodafone ha deciso di aumentare fino a 1,49 euro al mese il costo delle offerte a partire dal 27 Maggio 2018.
Adesso tocca ai clienti privati con offerte mobili in abbonamento. In primis questi clienti riceveranno gratuitamente sulle proprie offerte 10 Giga in più ogni mese a partire dal 10 Giugno 2018. Successivamente, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 16 Settembre 2018 il costo delle offerte subirà un aumento di 3 euro ogni mese.
Ci sarà ovviamente la possibilità di non accettare la variazione e quindi recedere o passare ad altro operatore senza costi o penali entro l’ultimo giorno precedente l’emissione della prossima fattura, specificando nella causale “modifica delle condizioni contrattuali”.
Ecco la comunicazione completa pubblicata nella sezione Vodafone Informa del sito ufficiale dell’operatore:
A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dal 10 giugno 2018 alcune offerte in abbonamento avranno 10 Giga in più al mese che si aggiungeranno a quelli già inclusi nell’offerta. Inoltre, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 16 settembre 2018, le stesse offerte insieme ad altre offerte mobile in abbonamento avranno un aumento del canone mensile di 3 euro in modo da consentirci di continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali ne’ costi di disattivazione fino al giorno prima della variazione contrattuale, ovvero fino al giorno precedente all’emissione della prossima fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza penali ne costi di disattivazione. Per avere maggiori informazioni sulle modifiche contrattuale puoi contattare il 42590.
Verranno inoltre rimodulati anche i clienti Vodafone Business che dal 14 al 24 Maggio 2018 riceveranno comunicazioni riguardanti i propri piani Voce, Dati e Rete Fissa. Per ulteriori informazioni per il mondo business va ricordato il Numero Verde dedicato 800195335.
Per maggiori informazioni si invita a contattare il servizio clienti Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie