Wind Tre: sui siti dei brand compare una mappa per monitorare l’unificazione della rete
Sui siti ufficiali dei brand Wind e 3 dell’operatore di telecomunicazione Wind Tre è comparsa una pagina che presenta una mappa dinamica della penisola italiana, dove sono evidenziati tutti i punti in cui l’unificazione della rete è stata ultimata.
In entrambi i siti, accanto alla mappa figura il motto dell’operatore, “Una rete così è unica“, simile al claim “L’unione fa la rete“, realizzato dopo l’unificazione nella città di Trieste e sfruttato a lungo per importanti campagne di marketing attraverso stampa e web.
È ormai noto che gli investimenti nella nuova infrastruttura di Wind Tre continueranno per l’intero 2018, così da creare un ampio, capillare e moderno network, che conterà 21 mila siti di trasmissione con tecnologia 4,5G con una sostanziale disponibilità di frequenze. Questa nuova rete, creata su un’architettura in cloud e sulla fibra, consentirà anche grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i clienti di Wind Tre. Inoltre, chiaramente, si noteranno anche sensibili miglioramenti nella più semplice navigazione in 3G
Di seguito, la grafica presente sui siti, rispettivamente, di Wind e di Tre.
Come è possibile notare dalla mappa, le città in cui il processo di unificazione della rete può ormai dirsi ultimato sono Trieste, Milano, Alessandria, Bologna, Ascoli Piceno, Medio Campidano, Carbonia Iglesias, Cosenza, Crotone e Agrigento.
Inoltre, l’unificazione a Roma e a Bari è in fase conclusiva, e potrebbe essere ultimata a breve. permettendo al numero di provincie servite di salire a quota dodici.
La mappa, disponibile all’indirizzo https://www.wind.it/consolidamento_rete_windtre/ e http://tre.it/consolidamento_rete_windtre, potrà quindi rivelarsi un interessante strumento alla portata di tutti gli utenti, per monitorare i progressi compiuti dalla nuova rete di Wind Tre.
Si ringraziano i colleghi di WindWorld per la collaborazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.