Reti 5GVodafone

I Vodafone Supplier Awards premiano Huawei come fornitore del decennio

I Vodafone Supplier Awards sono dei premi istituiti da Vodafone come riconoscimento nei confronti di aziende che hanno supportato particolarmente l’operatore nel rafforzare la sua efficienza operativa. In questa occasione, Huawei è stato premiato fornitore del decennio, per la lunga e proficua collaborazione con Vodafone.

Il premio è stato consegnato a Huawei da parte di Ninian Wilson, CEO di Vodafone Procurement Company (VPC), che ha elogiato il colosso cinese per l’interessante iniziativa volta a supportare VPC già dalla sua nascita, nel 2008, in Lussemburgo.

Eric Yang, il Presidente del Vodafone Account di Huawei, ha accolto il premio rimarcando il peculiare approccio di Huawei, da sempre focalizzato sulla massima soddisfazione del cliente finale. La partnership con Vodafone, continua Yang, è unica nel suo genere e continuerà a garantire ancor più successi nei prossimi dieci anni, grazie all’ormai imminente rivoluzione tecnologica.

In tal senso, Yang cita espressamente lo sviluppo e l’implementazione della rivoluzionaria rete 5G, parlando di un’ottima occasione per lavorare insieme a Vodafone con lo scopo di fornire un servizio ancora più veloce e sicuro a clienti privati e business.

I due giganti hanno infatti già da tempo costituito un asse per la sperimentazione del 5G, in Europa e nel mondo. L’appuntamento pubblico più recente, in Italia, è stato quello della fiera del drone, chiamata Dronitaly, in cui Vodafone e Huawei hanno parlato dello sfruttamento delle velocità concesse dal 5G nel campo dei droni professionali.

Alla base delle sperimentazioni congiunte, già mesi fa è stata provata la tecnica “uplink & dowlink decoupling”, che mira a sfruttare più frequenze invece di utilizzare una singola banda per lo scambio di informazioni con la rete.  Vodafone e Huawei hanno puntato quindi a estendere il raggio di copertura del 5G nelle bande ad alta frequenza, note per un raggio di diffusione poco elevato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.