Archivio

Ecco i costi di disattivazione o dismissione della linea di tutti gli operatori di rete fissa aggiornati a Maggio 2018

Quando sulla propria linea di casa si vuole passare ad altro operatore o dismettere totalmente l’utenza ci sono dei costi standard da sostenere oltre alle eventuali penali o costi di recesso previsti dal proprio contratto. Questi sono i cosiddetti costi di disattivazione o dismissione della linea che variano a seconda dell’operatore, di cui vi avevamo già parlato, e che vedremo aggiornati al mese di Maggio 2018

Questi costi sono standard per tutte le offerte degli operatori di rete fissa e si applicano indifferentemente dalla durata del contratto sottoscritto, per cui anche se si è già superato il vincolo contrattuale ed eventuali penali non sono più applicabili, il costo di disattivazione o dismissione coprirà la gestione della portabilità o del distacco della linea.

Rispetto al nostro ultimo approfondimento a riguardo, TIM ha modificato i suoi costi di disattivazione che entreranno in vigore dal 1° Luglio 2018, riducendo in particolare gli eventuali costi per i clienti in fibra.

Ecco l’elenco, aggiornato a Maggio 2018, dei costi di disattivazione della linea di ogni operatore di rete fissa in caso di passaggio ad altro operatore:

  • TIM35 euro;
  • Vodafone35 euro per linee ADSL e Fibra, 40 euro per le offerte solo telefono;
  • Wind Home / 3Fiber35 euro;
  • Fastweb56 euro;
  • Tiscali43,36 euro per linee ADSL e 46,36 euro per linee in Fibra.

Ed ecco invece i costi in caso di dismissione della linea:

  • TIM49 euro;
  • Vodafone41 euro per linee ADSL e Fibra, 40 euro per le offerte solo telefono;
  • Wind Home / 3Fiber65 euro;
  • Fastweb56 euro;
  • Tiscali70 euro.

Ricordiamo che questi costi NON si applicano nel caso di passaggio ad altro operatore o dismissione della linea in seguito a rimodulazione o modifiche unilaterali del contratto. In questo caso, inviando disdetta e specificando la non accettazione delle nuove condizioni, i costi di disattivazione non saranno addebitati. Per maggiori informazioni consultate il nostro approfondimento sulle modifiche unilaterali di contratto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.