Disservizi a Roccamandolfi: scarsi collegamenti telefonici della rete cellulare

Share

Roccamandolfi, paese in provincia di Isernia, è situato nelle zone interne del Molise ed ha registrato vari disservizi per quanto riguarda la scarsità dei collegamenti telefonici della rete cellulare. Il Sindaco Giacomo Lombardi, segnala il problema al Prefetto di Isernia Fernando Guida, così da risolvere il disagio mettendo a disposizione i mezzi necessari per ottenere maggiore connessione.

I problemi legati alla connessione della telefonia mobile a Roccamandolfi, esposti sul giornale online PrimoPianoMolise, non riguardano solo i residenti, ma anche i visitatori che scelgono la località come meta turistica. Il Sindaco si è attivato per tentare di risolvere il disagio, scrivendo una lettera al Prefetto Fernando Guida.

Dalla richiesta di aiuto sopra citata si evince che Roccamandolfi si trova in una situazione di svantaggio per quanto riguarda la connessione telefonica mobile, rimanendo arretrata  e rischiando di danneggiare il flusso turistico. Infatti, negli ultimi anni il tasso di visitatori è aumentato, ma essendoci carente ricezione del segnale della telefonia mobile, i turisti sono preoccupati ed infastiditi dal disservizio, lamentando l’assenza di comunicazione in caso di urgenza.

Un altro elemento sottolineato da Lombardi, è quello trattante l’importanza della rete mobile per gli anziani, in quanto molti di loro non sempre possono permettersi la rete telefonica fissa a causa dei costi ed inoltre vivono da soli, quindi così si ritrovano a non poter chiedere aiuto a nessuno in caso di necessità.

Il sindaco di Roccamandolfi ha specificato che l’amministrazione ha provato a risolvere il disagio, tramite richiesta ai differenti gestori telefonici di istallazione di antenne o microcelle, individuando i siti d’impianto al fine di debellare definitivamente il problema.

Inoltre è stata contattata la Tim, che ha effettuato un sopralluogo così da individuare la zona adatta per l’istallazione delle apparecchiature necessarie ed in conformità con il Regolamento Comunale. Tuttavia, nonostante l’impegno degli amministratori, ancora non sono arrivate risposte concrete, ecco perché il Sindaco Lombardi chiede al Prefetto di attivare i propri canali istituzionali con la speranza di risolvere rapidamente il disservizio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie