Categorie: Tech

La Huawei ICT Competition 2018 si è conclusa: il colosso cinese promuove la trasformazione digitale

Share

Si è conclusa la Huawei ICT Competition 2018, promossa dalla Huawei Academy. La finale, tenutasi nella sede di Huawei a Shenzhen, ha visto trionfare l’Istituto di Information Technology  e il Politecnico di Shenzhen, ma sono stati conseganti anche quattro premi per il secondo posto e sei premi per il terzo posto.

Alla competizione hanno partecipato in totale ben 40,000 studenti da più di 800 università diverse in tutto il mondo; presenti anche alcune università italiane.

L’evento mira a spingere le catene produttive verso una trasformazione digitale completa e ben implementata, riunendo istituzioni, partner commerciali e giovani talenti dell’industria ICT. Il comunicato di Huawei sottolinea come la vittoria nella competizione, o anche la semplice partecipazione, permetta agli studenti di essere guidati nel loro futuro lavorativo, attraverso un approfondimento di tutte le più recenti tecnologie ICT.

I vincitori della Huawei ICT Competition 2018.

È stato sottolineato anche il valore dello scambio culturale tra ragazzi, che offre, soprattutto in un terreno così dinamico come quello dell’Information Technology, uno spunto utile per la cooperazione internazionale.

Ma Yue, il Vice Presidente di Huawei, ha parlato alla cerimonia di premiazione, riferendosi a un’era in cui tutto è connesso e intelligente: in questo periodo storico, solo la trasformazione digitale può permettere alle imprese di cercare l’innovazione. Per finire, Ma Yue ha ribadito l’interesse di Huawei di partecipare attivamente nello sviluppo della trasformazione digitale anche attraverso partnership con il resto del mondo.

Quest’anno la competizione ha superato le edizioni precedenti, con un numero ancora più elevato di Stati partecipanti, e quindi di studenti. Huawei punta a sottolineare una caratteristica importante del concorso: tutti i partecipanti possono usufruire di corsi e strumenti gratuiti per l’apprendimento. Quanto deciso da Huawei si basa sul concetto dell’education equity, ovvero della pari possibilità di accesso all’istruzione da parte degli studenti. I vincitori di questa edizione saranno premiati, tra le altre cose, con un’opportunità di studio per un periodo di tempo compreso tra due mesi e un semestre, gratuitamente, presso la Souther University of Science and Technology, in Cina, punto di riferimento mondiale nel settore ICT.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie