Categorie: Tech

Xiaomi Drone iDol: il nuovo drone entry level dotato di intelligenza artificiale

Share

Xiaomi, azienda tecnologica, fondata in Cina nel 2010 dall’imprenditore visionario Lei Jun, produttrice di smartphone e dispositivi smart basati su un core Iot e fresca di partnership con Wind, secondo i colleghi di SmartWorld, ha svelato un nuovo drone, denominato Xiaomi Drone iDol.

Xiaomi Mi Drone

Questo drone, il terzo progettato dalla casa cinese, dopo il Mi Drone e il recentissimo Mi Drone Mini, chiamato anche MiTu, è nato dalla collaborazione con Funsnap, una start-up cinese fondata nel 2016, con cui Xiaomi ha avviato una campagna di crowdfunding necessari alla realizzazione di iDol.

Xiaomi Drone iDol viste le sue dimensioni, 226 x 144 x 48 mm, può essere considerato un dispositivo portatile, ed il peso è di soli 360 grammi.

Il drone, controllabile, oltre che con la gesture, tramite app per smartphone, è dotato di dispositivo GPS, barometro e sensori ad ultrasuoni per il posizionamento in ambienti interni.

Inoltre, la funzione ActiveTrack, mediante un sistema di intelligenza artificiale, permette ad iDol di inquadrare un soggetto in movimento e riconoscere i gesti per scattare selfie aerei.

Ovviamente non mancano le funzioni ormai tipiche dei selfie droni come la funzione di volo circolare a 360°, l’allontanamento verticale Rocket, con cui il drone si alza in aria con la fotocamera puntata verso il basso, e l’allontanamento Dronie, funzione che permette a iDol di effettuare riprese man mano che si allontana dal soggetto.

Xiaomi Drone iDol, è dotato di camera frontale che permette una qualità video di registrazione fino a 1080p a 30 fps. Infine, possiede una batteria da 1800 mAh che dovrebbe garantirgli circa dieci minuti di volo.

Per quanto riguarda il prezzo di lancio, in Cina, Drone iDol sarà venduto a 899 yuan, circa 120 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie