Tech

Huawei Partner Summit 2018: l’importanza dei Partner per la scalata verso il progresso

Il comunicato, redatto l’11 Maggio 2018 dall’ufficio stampa Huawei di Milano, concerne il Partner Summit 2018, tenutosi il 10 Maggio 2018 presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. All’evento erano presenti circa 200 rappresentanti dei partner Huawei operanti nel mercato enterprise italiano e determinati a festeggiare il successo dell’ecosistema basato sull’innovazione ed aperto ad ulteriori sviluppi verso la digitalizzazione.

Huawei ancora oggi, per mezzo del programma di collaborazione, si impegna nella realizzazione di un ecosistema di partner aperto, così da essere vantaggioso per tutti. Infatti, la società cinese dichiara di aiutare i partner nella soddisfazione dei clienti, attraverso soluzioni per la connettività avanzata ed anche tramite le user experience in scenari di business.

Huawei ha commissionato a Nielsen una survey, coinvolgendo circa duemila partner nel mondo, così da individuare in differenti zone il margine di miglioramento del programma fatto nel 2017. Da questa analisi sono emerse cinque zone di intervento, avente lo scopo di migliorare la prestazione al fine di soddisfare le aspettative dei partner:

  • La semplificazione del programma di canale, che prevede una comunicazione con i partner chiara e corretta, apportando un aiuto maggiore anche nell’identificazione del prezzo da adottare a prodotti e soluzioni;

  • Una maggiore competitività dell’offerta, che si può ottenere basandosi su mercati verticali (Banking 3.0, Smart City, Smart Retail, e ISP), dato il continuo sviluppo digitale.

  • L’aumento della riconoscibilità del marchio, ottenibile tramite una strategia di marketing, tendente ad esaltare i punti di spicco come eventi locali, promozione di successi ottenuti e partecipazione a eventi flagship o di settore a livello internazionale;

  • L’offerta di un costante supporto ai partner, realizzabile attraverso: un sistema quotidiano di sostegno, prestazioni da parte di operatori Huawei, rilascio di certificati così da valorizzare i requisiti ottenuti, organizzazione di training specifici ed infine un organico impegnato nella risoluzione di progetti in fase di pre-vendita;

  • Il miglioramento della logistica e del servizio post-vendita, attuabile tramite più realizzazioni di unità di storage, al fine di ottenere un lavoro di gestione delle consegne coordinato diminuendo i tempi d’attesa, ed infine aumentare le risorse del Servizio Clienti così da dimezzare i tempi di risposta, introducendo anche varie opzioni linguistiche, incluso l’italiano.

Inoltre, Huawei sottolinea l’importanza del mantenimento e del miglioramento continuo dell’attività collaborativa, svolgendo la survey annualmente affinché si ottenga un solido ecosistema.

A questo proposito Stefano Andreotti, Head of Sales-Territory North, Enterprise BG di Huawei Italia, dice:

“Accompagniamo i nostri partner sulla via del successo semplificando il nostro programma di canale, rendendolo sempre più ‘concreto’ e trasparente. Inoltre proponiamo un’offerta di soluzioni innovative sempre più competitiva e miglioriamo la nostra ‘brand recognition’ diversificando le nostre attività di marketing di canale. Infine investiamo sempre di più sulla formazione dei nostri partner attraverso specifici training ‘a costo zero’ e li supportiamo potenziando i servizi di pre- e post-vendita”

Liu Huibo, Country Director, Enterprise BG di Huawei Italia, ha ribadito l’impegno che Huawei ha verso i partner, tramite l’offerta di prodotti e soluzione ICT all’avanguardia. Infine l’obiettivo proposto, con l’aiuto dei partner collaborativi, è quello di facilitare a tutti l’accesso verso il mondo digitale, rendendolo sempre più connesso e interattivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.