Iliad: confermata la presenza di distributori automatici presso gli store del nuovo operatore

Share

In data 30 Aprile 2018, presso il centro commerciale Porte di Catania, avevamo ottenuto delle preziose indiscrezioni sul brand Iliad e sulla sua catena di distribuzione in Italia. Tra le tante informazioni ricevute, ci era stata comunicata la possibilità di acquistare le proprie SIM ricaricabili attraverso dei distributori automatici. Oggi, 18 Maggio 2018, ne abbiamo la certezza.

Ci siamo recati nuovamente al centro commerciale di Catania, e abbiamo notato che la piccola struttura, di appena una decina di metri quadrati, adesso presenta mobili, tra cui una scrivania con computer, e i totem automatici di cui avevamo già parlato in diverse occasioni.

Possiamo confermarvi che si tratta di almeno quattro distributori Sim automatici, alti circa un paio di metri, di colore bianco e rosso, con uno piccolo schermo. Noi di MondoMobileWeb possiamo dichiarare che fino al giorno mercoledì 16 Maggio 2018 i totem non erano ancora presenti presso il punto vendita di Catania.

Ciò ci conferma l’imminenza del lancio di Iliad: sarà forse il 20 o 29 Maggio 2018, o si tratterà dell’ennesima falsa partenza? Ricordiamo infatti che anche in questo caso si tratta di indiscrezioni della rete, poiché ufficialmente Iliad ha solamente annunciato che la data di lancio sarà entro il 21 Giugno 2018.

Ad avallare la nostra tesi c’è anche una nostra scoperta in anteprima assoluta circa il numero dell’assistenza clienti di Iliad, che sarà il 177. Chiamando il numero, si intuisce che i clienti Iliad potranno attivare una nuova sim direttamente sul sito ufficiale www.iliad.it e ricevere la sim direttamente a domicilio. Inoltre, da pochi giorni Iliad è tra le opzioni degli operatori  per effettuare una ricarica sui terminali Sisalpay.

Restano ancora da confermare le due tariffe di Iliad, anch’esse indiscrezioni raccolte da noi a Catania, che ci è sembrato giusto riportarvi, come abbiamo sempre fatto. Vi ricordiamo però che queste offerte tariffarie non sono state ancora ufficializzate o smentite da parte di Iliad. Molto probabilmente dovremo aspettare il lancio del quarto operatore per eventuali conferme, pertanto le nostre indiscrezioni potrebbero non coincidere con le reali tariffe. In caso di ulteriori sviluppi cercheremo di informarvi tempestivamente, come facciamo ogni giorno, con passione, da anni con le offerte tariffarie di tutti gli operatori di telefonia mobile.

È certo però che alla base delle recenti offerte avviate dagli altri operatori vi sia anche la scelta di alzare una barriera contro Iliad, cercando di attrarre più utenti con prezzi molto concorrenziali, come nel caso della Smart 7 Easy 30 di Wind, della Vodafone Special Minuti 20 Giga a 7 euro al mese, e della TIM Ten Go 30GB. Tuttavia, ricordiamo che queste offerte sono attivabili solo da alcuni clienti, mentre Iliad offrirà le sue tariffe a tutti, puntando su trasparenza e sull’assenza di costi nascosti, come ribadito recentemente da Benedetto Levi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie