Categorie: App e Prog

Youtube Music: la nuova app che permetterà di ascoltare musica in modo più semplice e personalizzato

Share

Youtube, la famosa piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video, ha annunciato mediante un blogpost sulla piattaforma di Alphabet, la distribuzione, a partire dal 22 Maggio 2018, della nuova app Youtube Music.

Youtube Music sarà in sostanza un nuovo servizio di streaming musicale, che ha l’obiettivo di rendere il mondo della musica più semplice da esplorare e più personalizzato che mai. Nella app saranno disponibili, in modo organizzato e personalizzato, canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d’artista, un vasto catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali.

L’app, secondo il quotidiano il Corriere, è stata pensata in primo luogo per mettere ordine nella miriade di servizi che Youtube ha lanciato in questi anni e in secondo luogo per rasserenare in un certo senso le case discografiche, sarà distribuita, dal 22 Maggio 2018, inizialmente negli Stati Uniti e in altri cinque mercati extraeuropei.

Il nuovo servizio, che sarà distribuito in Italia, e in altri paesi europei, nelle settimane successive, sostituirà principalmente, almeno in parte, Youtube Red, e potrebbe anche lavorare in stretto contatto con Google Play Music.

L’app Youtube Music sarà disponibile in due differenti varianti, la versione gratuita che presenterà pubblicità, e la versione denominata “premium”, che avrà un costo di 9,99 dollari al mese, permetterà l’utilizzo di musica di sottofondo di effettuare download e sarà senza pubblicità. Inoltre, se il cliente è già un abbonato Google Play Music riceverà in regalo l’iscrizione a Youtube Music.

Mountain View, che mediante Youtube Music conta di sfidare Spotify, piattaforma di streaming musicale leader di mercato, ha avviato una profonda rivoluzione anche per Youtube Red, versione a pagamento e priva di pubblicità di Youtube, non disponibile ancora in Italia, che sarà denominata Youtube Premium.

Youtube Premium darà l’accesso ai contenuti di Youtube Music, per alternare l’ascolto della musica alla visione di film e serie tv originali, e avrà un costo di 11,99 dollari.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie