Tim: opzione aggiuntiva Minuti Illimitati verso tutti al costo di 5 euro al mese per alcuni già clienti

Share

Fino al 27 Maggio 2018, come vi avevamo anticipato in anteprima, TIM ha lanciato per alcuni già clienti l’opzione aggiuntiva minuti illimitati a 5 euro al mese.

L’opzione aggiuntiva minuti illimitati, consente di avere minuti illimitati, verso tutti i numeri mobili e di rete fissa, in Italia e, secondo il Regolamento UE n. 2016/2286, in tutta Europa, e ha un costo di 5 euro al mese. Il costo dell’opzione, ovviamente, si aggiunge a quello dell’offerta base del cliente. L’attivazione è gratuita.

L’opzione aggiuntiva è disponibile solo per i clienti che hanno un’offerta con minuti attiva TIM Special, Tim Young, Tim Young Junior, Tim 60+, Tim Smart Mobile o Tim Connect Mobile.

In caso di disattivazione dell’offerta TIM Special, TIM Young, TIM Young Junior, TIM 60+, TIM Smart Mobile o TIM Connect Mobile attivata sulla linea, viene cessata automaticamente anche l’Opzione Minuti Illimitati.

Il cliente può attivare l’Opzione Minuti Illimitati sul credito residuo direttamente online, presso qualsiasi negozio TIM, chiamando il numero gratuito 40916, chiamando il 119 e seguendo la voce guida, e tramite il servizio 119 SMS/Chat.

Oppure, il cliente, può decidere di attivare l’opzione tramite carta di credito, mediante il servizio online o presso un rivenditore Tim, o con addebito su conto corrente bancario o postale, solo presso un rivenditore Tim.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese, salvo disattivazione, e il rinnovo dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato tramite SMS. Le eventuali chiamate effettuate prima del rinnovo dell’opzione sono tariffati secondo il piano tariffario base.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta, avviene mediante le medesime condizioni dell’attivazione, cioè tramite credito residuo, bonus, pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate o su conto corrente bancario o postale.

Se si addebita il costo del rinnovo su credito residuo, affinché l’offerta si rinnovi è necessario avere credito sufficiente. In caso contrario, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito, in questo caso, l’offerta rimane attiva, ma non sarà possibile effettuare chiamate.

La parte residua del costo del rinnovo da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. Nel caso la ricarica non venga effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, verrà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Infine ricordiamo che le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali non sono effettuabili mediante questa offerta. Inoltre, i minuti non utilizzati al termine del periodo promozionale andranno persi.

L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della Tim card di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. La Tim card ha una durata di 12 mesi decorrenti dalla sua attivazione o dall’ultima operazione di ricarica.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie