Kena Mobile pronta a lanciare la sua nuova tariffa di telefonia “fissa” Kena Casa con Internet illimitato?

Share

Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore virtuale controllato da TIM, Kena Mobile, starebbe per lanciare la sua offerta pensata per avere internet a casa senza linea fissa sfruttando la rete mobile di TIM attualmente solo in 3G.

Della possibilità da parte di Kena di entrare nel mercato della telefonia fissa ne avevamo già parlato qui su MondoMobileWeb nei mesi scorsi, adesso ci sono nuove indiscrezioni che suggeriscono la pubblicazione imminente della nuova tariffa denominata Kena Casa.

Da quanto siamo venuti a sapere, l’offerta Kena Casa prevederebbe “Internet illimitato da casa senza rete fissa” probabilmente tramite una SIM dati ricaricabile (attualmente solo 3G, anche se sappiamo che, con l’arrivo di Iliadl’attivazione del 4G è in programma) ad un costo mensile di 24,90 euro. Sarebbe previsto inoltre un costo di attivazione di 9 euro con spedizione gratuita.

Interpretando la dicitura “da casa” potrebbe essere prevista una limitazione all’utilizzo della SIM circoscritta alla propria abitazione, di conseguenza al momento non siamo in grado di dirvi che tipo di tecnologia verrà impiegata per questo tipo di utilizzo. Pensando invece ad uno scenario tradizionale, simile a quanto offerto da altri operatori con SIM dati, al momento non ci sono dettagli di un eventuale abbinamento ad un modem router in cui inserire la SIM.

Si ringrazia S. per la foto

La commercializzazione dell’offerta Kena Casa potrebbe avvenire nei prossimi giorni e non appena avremo maggiori informazioni, noi di MondoMobileWeb cercheremo di comunicarvi tempestivamente le novità. Continuate a seguirci!

Ricordiamo che Kena Mobile è un operatore virtuale che sfrutta la piattaforma di Noverca, azienda che opera nel mercato della telefonia mobile e che è stata acquistata il 28 Ottobre 2016 dal Gruppo Telecom Italia S.p.A., il quale ne ha la direzione ed il controllo. Noverca presidia in Italia i segmenti di mercato della telefonia wholesale e retail. Per il segmento wholesale, si propone come aggregatore di MVNO (Operatori Mobili Virtuali) ai quali offre le sue infrastrutture tecnologiche e il suo know how per ampliarne il business e consolidarlo.

*Senza ufficializzazioni da parte di TIM e Nòverca quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie