Iliad decide di rinnovare il consiglio di amministrazione francese, che entrerà in vigore dal 21 Maggio 2018

Share

Con un comunicato stampa redatto e apparso oggi, Lunedì 14 Maggio 2018, sul proprio sito francese, Iliad, l’ormai imminente prossimo operatore telefonico italiano, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio gruppo dirigente.

Mentre scorre inesorabile il countdown per l’arrivo ufficiale di Iliad in Italia, in Francia si è riunito oggi il Consiglio di amministrazione della nota società fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel, che ha proceduto alla designazione della nuova squadra dirigente.

La carica di Amministratore delegato dell’azienda è andata a Thomas Reynaud, mentre Maxime Lombardini sarà il presidente del Cda e rappresenterà l’azienda anche nei rapporti con le autorità pubbliche. Il ruolo di segretario Generale è andato invece a Cyril Poidatz.

Ecco tutte le altre designazioni:

Nicolas Jaeger, che in precedenza aveva la carica di Tesoriere e Relationship Manager, viene adesso nominato Chief Financial Officer del gruppo. Il ruolo di direttore delle risorse umane va a Aude Mercier che dovrà quindi attivarsi per adottare una politica che porti all’individuazione di nuovi talenti che possano contribuire a fare grande l’azienda in futuro.

La sede di Iliad a Milano

Camille Perrin è invece Direttore Marketing. La sua ormai decennale esperienza in azienda è infatti da oggi al servizio del gruppo, per guidare la realizzazione di un nuovo e originale approccio commerciale e pubblicitario. Mentre Shahrzad Sharvan, dopo essersi unito al gruppo nel lontano 2009, è stato nominato vice segretario generale e avrà la responsabilità delle operazioni legali aziendali per il gruppo.

Nel comunicato si legge anche che, la creazione di questo nuovo team dirigente, ha lo scopo di affrontare le nuove sfide che si presenteranno negli anni a venire e mira ad accelerare lo sviluppo del gruppo in Francia e in Italia.

Un mix fatto dall’unione dei nuovi talenti e degli storici fondatori del gruppo: Xavier Niel, Rani Assaf, Antoine Levavasseur, Cyril Poidatz che si pensa possa garantire un futuro sempre più roseo alla nota compagnia telefonica francese.

E’ specificato che la nuova governance entrerà in vigore il 21 Maggio 2018.

Aggiungiamo inoltre che quest’ultimo periodo ha visto Iliad molto attiva, in particolare il suo giovane CEO per l’Italia Benedetto Levi, che in queste ultime ore si è concesso a molte interviste. Sarà l’ulteriore segnale dell’imminente lancio?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie