Iliad decide di rinnovare il consiglio di amministrazione francese, che entrerà in vigore dal 21 Maggio 2018

Share

Con un comunicato stampa redatto e apparso oggi, Lunedì 14 Maggio 2018, sul proprio sito francese, Iliad, l’ormai imminente prossimo operatore telefonico italiano, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio gruppo dirigente.

Mentre scorre inesorabile il countdown per l’arrivo ufficiale di Iliad in Italia, in Francia si è riunito oggi il Consiglio di amministrazione della nota società fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel, che ha proceduto alla designazione della nuova squadra dirigente.

La carica di Amministratore delegato dell’azienda è andata a Thomas Reynaud, mentre Maxime Lombardini sarà il presidente del Cda e rappresenterà l’azienda anche nei rapporti con le autorità pubbliche. Il ruolo di segretario Generale è andato invece a Cyril Poidatz.

Ecco tutte le altre designazioni:

Nicolas Jaeger, che in precedenza aveva la carica di Tesoriere e Relationship Manager, viene adesso nominato Chief Financial Officer del gruppo. Il ruolo di direttore delle risorse umane va a Aude Mercier che dovrà quindi attivarsi per adottare una politica che porti all’individuazione di nuovi talenti che possano contribuire a fare grande l’azienda in futuro.

La sede di Iliad a Milano

Camille Perrin è invece Direttore Marketing. La sua ormai decennale esperienza in azienda è infatti da oggi al servizio del gruppo, per guidare la realizzazione di un nuovo e originale approccio commerciale e pubblicitario. Mentre Shahrzad Sharvan, dopo essersi unito al gruppo nel lontano 2009, è stato nominato vice segretario generale e avrà la responsabilità delle operazioni legali aziendali per il gruppo.

Nel comunicato si legge anche che, la creazione di questo nuovo team dirigente, ha lo scopo di affrontare le nuove sfide che si presenteranno negli anni a venire e mira ad accelerare lo sviluppo del gruppo in Francia e in Italia.

Un mix fatto dall’unione dei nuovi talenti e degli storici fondatori del gruppo: Xavier Niel, Rani Assaf, Antoine Levavasseur, Cyril Poidatz che si pensa possa garantire un futuro sempre più roseo alla nota compagnia telefonica francese.

E’ specificato che la nuova governance entrerà in vigore il 21 Maggio 2018.

Aggiungiamo inoltre che quest’ultimo periodo ha visto Iliad molto attiva, in particolare il suo giovane CEO per l’Italia Benedetto Levi, che in queste ultime ore si è concesso a molte interviste. Sarà l’ulteriore segnale dell’imminente lancio?

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie