Il presidente americano Trump, a seguito delle problematiche occorse tra Stati Uniti e Cina riguardanti il divieto di vendita di tecnologia hardware e software, tende la mano al presidente cinese Xi Jinping, per cercare di rimettere in moto l’azienda cinese di telecomunicazioni Zte.
Il fattore scatenante della contesa tra Stati Uniti e Cina è stato il non rispetto, lo scorso anno, da parte di Zte, dell’embargo vigente, che vietava la commercializzazione di tecnologia statunitense in Iran e Corea del Nord.
La risposta degli Stati uniti fu il Denial Order, cioè il divieto, per tutte le aziende americane, di vendere componentistica hardware e software a Zte per sette anni, nonché una multa da 890 milioni di dollari e l’obbligo per Zte di licenziare quattro dirigenti e sanzionare diversi lavoratori.
Zte, dopo il Denial Order del Dipartment of Commerce’s Bureau of Industry and Security (BIS) degli Stati Uniti d’America, aveva dichiarato, suo malgrado, il rischio di dover cessare le attività.
In seguito, Hu Kun, presidente Zte Western Union, e CEO di Zte Italia, aveva avviato un intenso dialogo con il governo degli Stati Uniti per cercare di giungere ad un accordo e tentare di annullare, o ridurre, la sanzione.
Ieri, 13 Maggio 2018, il presidente americano Trump, tramite il noto social network Twitter, ha comunicato di aver aperto un dialogo con il presidente cinese Xi Jinping, per cercare di “garantire alla società di telecomunicazioni cinese Zte un modo per tornare velocemente alla sua attività”, poiché “troppi posti di lavoro si stanno perdendo in Cina”.
Si ringraziano i colleghi di WindWorld per la collaborazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie