App e Prog

Panini lancia in Cina l’app dedicata ai Mondiali 2018. Partnership con Tencent Sports

Il comunicato, redatto il 14 Maggio 2018 dall’ufficio stampa del Gruppo Panini a Modena, concerne la partnership che si farà con Tencent Sports nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Il Gruppo Panini conosciuto per le figurine e le card da collezionare, ha sede a Modena, ma possiede filiali in Europa e Americhe. Opera anche nel settore multimedia nella pubblicazione di fumetti e nel campo delle riviste per ragazzi, vendute in librerie specializzate italiane. L’Azienda Panini è attiva in più di 150 Paesi, avendo circa 1.100 dipendenti.

La partnership ha lo scopo di ampliare la creazione di piattaforme per il lancio dell’app “FIFA World Cup Trading H5 App”, pensata da Panini per consentire agli abbonati lo scambio delle card digitali dei calciatori dei Mondiali di Calcio in Russia. Sono stati registrati circa 2 milioni di download nel mese di Marzo, in Europa ed in America, posizionandosi tra le 25 app gratuite scaricate nel mondo riguardanti lo Sport.

Dopo la seguente alleanza, Tencent Sports diventerà il solo distributore Panini per la “FIFA World Cup Trading H5 App” ed analizzerà le differenti strategie riguardanti l’integrazione tra prodotti fisici e digitali, al fine di offrire servizi adeguati e collezioni agli utenti Cinesi. Inoltre, si occuperà della gestione degli sponsor e delle vendite pubblicitarie sul mercato Cinese.

In futuro il Gruppo Panini e Tencent Sport, amplieranno la collaborazione così da ottenere il coinvolgimento di un maggior numero di utenti Cinesi appassionati al mondo dello sport, dal momento che è presente un alto volume delle vendite proprio in Asia, particolarmente nell’area Cinese.

Lo sviluppo tecnologico, consente di integrare meglio i prodotti da collezionare fisici e digitali. Infatti l’app in questione, uscirà anche in lingua cinese, permettendo di incrementare la presenza dei vari prodotti sul mercato. Inoltre, vi sono differenti partnership che il Gruppo Panini ha effettuato nel campo dell’intrattenimento e dello sport, come: NBA, NFL, UEFA, Marvel, DC, Comics ed altri.

L’area dei social network della società cinese è stata creata da QQ, WeChat E Tencent. Quest’ultima è la società che in Cina si occupa delle applicazioni digitali da diversi anni ed inoltre è la piattaforma di “digital sports media” in Cina. Infine, ulteriori informazioni sull’argomento trattato, sono reperibili sul sito ufficiale del Gruppo Panini.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.