Categorie: Offerte Smartphone

Wind: come funziona il servizio “Telefono Incluso” per acquistare a rate smartphone e dispositivi elettronici

Share

L’opzione Telefono Incluso di Wind, come dice la stessa parola, è un servizio dedicato a coloro che decidono di acquistare uno smartphone, un tablet o un dispositivo elettronico a rate, presente all’interno del listino Wind.

Noi di MondoMobileWeb.it vi abbiamo già parlato di molti device inclusi nel listino, ma oggi vogliamo spiegarvi come rateizzare un prodotto con Wind.

Il servizio “Telefono Incluso” è attivabile sia dai clienti Ricaricabili che dai clienti Abbonamento e Partita Iva (nuovi o già clienti) con determinate offerte attive. Ad esempio per i clienti Wind ricaricabili il servizio è attivabile con le offerte All Inclusive (ad eccezione delle versioni Flash e Unlimited Under 30) e Call Your Country con minuti inclusi (eccetto Call Your Country Gold e Call Your Country Wind). Non è possibile sottoscrivere l’offerta Telefono Incluso, se i clienti attivano o hanno attiva una delle offerte della famiglia Noi Tutti e Wind Smart. Per i clienti abbonamento il servizio è attivabile con le offerte Wind Magnum e Wind Home.

In base al device scelto cambieranno l’importo dell’anticipo, delle rate (che sono 30 per qualsiasi dispositivo scelto), il contributo di recesso anticipato e il metodo di pagamento. Non sempre sarà possibile scegliere tra carta di credito e domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, in quanto, sopratutto per i top di gamma, il metodo di pagamento sarà solo carta di credito.

L’acquisto del dispositivo con l’offerta “Telefono Incluso” avviene in 30 rate, il cui importo varia in base al device scelto. Le rate possono essere pagate sia con carta di credito che con domiciliazione bancaria SEPA SDD (tranne particolari casi in cui è accettato come metodo di pagamento solo carta di credito). Il pagamento dell’anticipo viene effettuato direttamente presso il negozio Wind, al momento della sottoscrizione del contratto.

Quindi, l’opzione Telefono Incluso prevede una rata iniziale (anticipo), 30 rate addebitate mensilmente ogni 30 giorni, ed una eventuale rata finale variabile a seconda del modello di terminale scelto.

I vantaggi del Telefono Incluso sono dedicati ai clienti che rispettano le condizioni di contratto e che, quindi, mantengono la carta SIM ricaricabile attiva o non recedono dall’abbonamento, mantenendo attiva un’offerta compatibile con il servizio Telefono Incluso e pagando correttamente gli importi dovuti. 

In caso di recesso prima della scadenza del vincolo contrattuale il cliente Wind sarà tenuto a pagare (in un’unica soluzione) le possibili rate residue, la rata finale prevista e l’eventuale valore del contributo di attivazione previsto per la sua offerta. Qualora il cliente Wind abbia puntualmente ed interamente corrisposto tutte le rate, avrà diritto allo sconto totale del 100% della rata finale.

L’offerta Telefono Incluso Standard permette l’acquisto di un solo device per SIM, scegliendo tra smartphone, Tablet o prodotti Digital Home&Life. Per le promozioni Wind Magnum e Wind Magnum Pro un solo device per offerta.

Specifichiamo che i già clienti ricaricabili Wind con Wind Smart o altre offerte WinBack, Operator Attack, Last Minute non compatibili con il servizio “Telefono Incluso” potranno cambiare la propria offerta in All Inclusive Unlimited o Call Your Country Super, senza costi aggiuntivi, per avere nuovi dispositivi a rate. Inoltre si riceverà un bonus aggiuntivo di 15 GIGA al mese gratis per tutta la durata della rateizzazione, indipendente dalla tipologia di Telefono Incluso attivato.

Ricordiamo, inoltre, che grazie ad una collaborazione con Findomestic, il cliente Wind potrà scegliere il proprio smartphone preferito a tasso zero ed anticipo zero con rate a partire da 8 euro al mese con metodo di pagamento a Findomestic tramite addebito in conto corrente o bollettino postale.

Di seguito elenchiamo tutti i device acquistabili con il servizio Telefono Facile divisi per marca e tipo:

  1. Samsung
  2. Apple
  3. Huawei
  4. Lg
  5. HTC
  6. Sony
  7. Asus
  8. Wind
  9. Motorola
  10. Microsoft
  11. Google
  12. Alcatel
  13. Prodotti Digital&Home Life

Prima di attivare qualsiasi rateizzazione vi invitiamo a chiedere al Rivenditore Wind autorizzato di leggervi tutte le condizioni del contratto (anche eventuali costi di disattivazione anticipata).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie