Categorie: Timvision

Il decoder TIM Box si aggiorna e introduce nuove funzionalità che arricchiscono l’interfaccia TV

Share

Con un comunicato stampa TIM fa sapere che il sistema operativo Android TV (versione 7 Nougat) presente nel decoder TIM Box si aggiorna ulteriormente introducendo nuove funzionalità che migliorano l’esperienza della componente televisiva dell’apparecchio.

I nuovi aggiornamenti del decoder di TIM offrono molte novità ai clienti e arricchiscono ulteriormente la visione rendendola sempre più coinvolgente. L’inserimento di una Guida TV evoluta consente di avere una visione immediata del palinsesto e di accedere a tutti i dettagli dei programmi, con la descrizione e l’immagine di ogni contenuto ed orari di inizio e fine programma.

Ecco le novità che vengono introdotte con l’aggiornamento:

  • “Smart Zapping”: la funzionalità che permette, senza cambiare canale, di vedere quali sono i programmi in onda sulle altre reti avendo a disposizione informazioni di dettaglio ed immagini sulla programmazione;
  • Accesso veloce ai canali TV: con un solo click, dalla homepage, si potranno scegliere gli ultimi canali visti;
  • Play/pause: sarà possibile mettere in pausa la visione di un canale TV per poi riprenderla quando si vuole.

Con le nuove funzionalità inoltre è possibile entrare su Netflix e prossimamente su Mediaset direttamente dalla homepage del sistema.

TIM Box permette di fruire dell’entertainment digitale di TIM per tutta la famiglia: TIMVISION, la TV on demand di TIM, con anteprime anche esclusive, serie TV, film, cartoni e intrattenimento; TIMGAMES, l’offerta con più di 100 giochi in streaming tra cui Tomb Raider, Star Wars The Force Unleashed II, Sleeping Dogs: DEFINITIVE EDITION ed altri gratuiti tra cui  Asphalt 8 e Minions, utilizzabili anche semplicemente con il telecomando.

Ecco le principali caratteristiche tecniche di TIM Box:

  • Sistema operativo Android TV: grazie ad Android è possibile utilizzare le App del Play Store direttamente sulla propria TV. Versione Android TV 7 (Nougat).
  • Processore: processore di ultima generazione Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate.
  • Memoria interna: 32 GB di memoria integrata per scaricare le tue App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD.
  • RAM: 2GB (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1 GB dedicato alla GPU).
  • Risoluzione: Uscita video con risoluzione massima 4K.
  • Connettività: Wi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/ac; Bluetooth.
  • Input: 1 porta Ethernet, 2 porte USB (3.0 e 2.0) e un lettore di schede SD.
  • Telecomando: telecomando infrarossi con tecnologia Bluetooth. Consente la ricerca e l’assistenza vocale, nonché il controllo del dispositivo.
  • Digitale terrestre integrato: Standard DVB-T2 con decodifica HEVC, in linea con gli ultimi standard televisivi terrestri.
  • Uscita ottica spdif: consente di collegare il TIM BOX al proprio impianto di Home Theater.
  • GoogleCast: Per riprodurre film, musica e foto dallo smartphone e dal PC direttamente sulla TV.
  • USB SmartHome: Con la chiavetta USB SmartHome è possibile connettere al TIM BOX tutti i dispositivi IoT certificati con standard wireless Z-Wave, come ad esempio sensori porta, sensori di presenza/fumo/allagamento etc.

Ricordiamo che il decoder TIM BOX è proposto in vendita a 2,99 euro al mese per 48 rate in esclusiva per i clienti TIM con ADSL o fibra.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie