Tim

TIMVISION stringe un accordo strategico con Mediaset per i canali in chiaro: il servizio on demand di TIM continua ad arricchirsi

Oggi, 10 Maggio 2018, è stato raggiunto un interessante accordo strategico tra TIM e Mediaset sui contenuti televisivi. I clienti TIMVISION potranno vedere online tutti i canali in chiaro di Mediaset, sfruttando anche le funzionalità di pausa e restart del contenuto. Inoltre, l’accordo permetterà ai clienti di accedere online alla programmazione dell’ultima settimana.

Il comunicato ufficiale parla di un importante arricchimento per l’offerta di TIMVISION, che ha raccolto al momento oltre 1.5 milioni di utenti. Il catalogo del servizio di TIM comprende, tra le altre cose, diversi film e serie TV concessi da grandi major internazionali, produzioni e coproduzioni proprie, contenuti offerti da grandi player italiani e, più di recente, anche alcuni nuovi titoli del cinema italiano contemporaneo, grazie a un accordo con Vision Distribution, la nuova società italiana di distribuzione cinematografica, nata dall’accordo tra Sky Italia, Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside.

L’accordo con Mediaset, continua il comunicato, segna un importante passo avanti per l’intera strategia DigiTIM, in cui uno dei pilastri è proprio quello dell’intrattenimento digitale.

La programmazione di Mediaset, che comprenderà i canali Retequattro, Canale 5, Italia 1, La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime, sarà disponibile a partire dal gennaio 2019.

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, ha commentato sottolineando come l’accordo con Mediaset sia la conferma della volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION, proseguendo il percorso di alleanze con i più grandi player del mercato. Agli eventi sportivi, continua Biscarini, andranno velocemente ad aggiungersi sempre più anteprime esclusive, film e serie tv. Adesso, l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand permetterà di offrire ai clienti un servizio più completo, proponendo loro i programmi più amati quando e come vorranno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.