Categorie: Premi e ScontiTim

Tim torna ad operare nel sud Italia: nuovo progetto hub di open innovation Tim WCAP a Napoli

Share

Il comunicato, redatto dall’ufficio stampa di Tim, pubblicato l’8 Maggio 2018, tratta la corsa verso il progresso digitale nel sud Italia attuata da Telecom Italia Mobile avvenuta prima a Catania, con il lancio del progetto The Future of the City ed ora, tramite Tim WCAP Napoli, si farà anche in Campania, con il supporto dell’Università Federico II e Cisco Italia, partner strategico di Tim.

L’hub open innovation di Tim, seleziona varie idee e progetti con lo scopo di velocizzare la digitalizzazione sul territorio Italiano, individuando startup e PMI in linea con la business strategy aziendale. Tim WCAP è presente a Milano, Bologna, Roma e Catania.

La notizia dell’imminente apertura è stata comunicata durante il convegno “EU in my region”, riguardante l’Information & Comunication Technology, come prerogative per lo sviluppo nell’ambito digitale.

Hanno preso parte all’evento: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania; Valeria Fascione, Assessore internazionalizzazione, Startup, Innovazione Regione Campania, Agostino Santori, Amministratore delegato del Cisco Italia ed infine Tim è stata rappresentata da Mario di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience.

L’obiettivo di Tim WCAP Napoli è quello di migliorare e sviluppare le competenze digitali, puntando all’innovazione. Tramite le due collaborazioni sopra citate, il progetto Tim metterà a disposizione varie piattaforme, in modo tale da sviluppare applicazioni e soluzioni digitali.

Inoltre, per le startup early stage e ready-to-market, si creeranno delle iniziative nel campo della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community. Infine Mario di Mauro, sottolineando l’orgoglio di operare nuovamente nel sud Italia, afferma: 

“Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, PMI e startup”. 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie