Tim torna ad operare nel sud Italia: nuovo progetto hub di open innovation Tim WCAP a Napoli
Il comunicato, redatto dall’ufficio stampa di Tim, pubblicato l’8 Maggio 2018, tratta la corsa verso il progresso digitale nel sud Italia attuata da Telecom Italia Mobile avvenuta prima a Catania, con il lancio del progetto “The Future of the City” ed ora, tramite Tim WCAP Napoli, si farà anche in Campania, con il supporto dell’Università Federico II e Cisco Italia, partner strategico di Tim.
L’hub open innovation di Tim, seleziona varie idee e progetti con lo scopo di velocizzare la digitalizzazione sul territorio Italiano, individuando startup e PMI in linea con la business strategy aziendale. Tim WCAP è presente a Milano, Bologna, Roma e Catania.
La notizia dell’imminente apertura è stata comunicata durante il convegno “EU in my region”, riguardante l’Information & Comunication Technology, come prerogative per lo sviluppo nell’ambito digitale.
Hanno preso parte all’evento: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania; Valeria Fascione, Assessore internazionalizzazione, Startup, Innovazione Regione Campania, Agostino Santori, Amministratore delegato del Cisco Italia ed infine Tim è stata rappresentata da Mario di Mauro, Executive Vice President Strategy Innovation and Customer Experience.
L’obiettivo di Tim WCAP Napoli è quello di migliorare e sviluppare le competenze digitali, puntando all’innovazione. Tramite le due collaborazioni sopra citate, il progetto Tim metterà a disposizione varie piattaforme, in modo tale da sviluppare applicazioni e soluzioni digitali.
Inoltre, per le startup early stage e ready-to-market, si creeranno delle iniziative nel campo della cyber security, industry 4.0, multi-cloud, wi-fi community. Infine Mario di Mauro, sottolineando l’orgoglio di operare nuovamente nel sud Italia, afferma:
“Bisogna investire oggi perché ci siano ritorni nel futuro, e bisogna farlo assieme. Tim crede nell’open innovation e la interpreta come open collaboration. Per raggiungere quest’obiettivo tutti devono cooperare: Pubblica Amministrazione, Università, grandi aziende, PMI e startup”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.