Tim: calma apparente durante il primo consiglio di amministrazione del nuovo corso

Share

Nel giorno del rialzo in borsa dello 0.87% e in un clima abbastanza sereno, secondo il quotidiano La Repubblica di giorno 8 Maggio 2018, è stato indetto il primo consiglio di amministrazione del nuovo corso di Tim.

Stefano Grassi

Il principio della seduta, che ha visto Vivendi esprimersi con un solo terzo dei membri del cda, è stata l’elezione all’unanimità di Fulvio Conti, come presidente senza deleghe, e di Amos Genish, con il ruolo di amministratore delegato. Stefano Grassi, infine, è stato eletto responsabile, in via temporanea, del consiglio delle deleghe per la sicurezza e per Sparkle, mentre, Giorgio Peluso ha mantenuto il suo ruolo come cfo.

Durante l’assemblea, si è fatto accenno a diversi temi, che saranno ridiscussi e approvati nella prossima riunione del 16 Maggio 2018. Il primo tema sarà l’approvazione del bilancio del primo trimestre, il secondo sarà discutere gli accordi per i contenuti Mediaset, e infine l’ultimo punto sarà l’elezione dei comitati.

Vivendi si è mostrata soddisfatta della nomina di Genish, in quanto con lui condivide vari interessi, tra i quali DigiTim e la valorizzazione di Sparkle, la rete internazionale, il sistema di infrastrutture internazionale, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato, che permette il trasferimento delle comunicazioni voce e traffico dati in più di cinquanta paesi.

Secondo gli analisti di Deutsche Bank, però, Amos Genish rimarrà alla guida di Tim solamente se verrà rispettato il piano di Elliott. Questa è un ipotesi abbastanza verosimile, in quanto, Elliott, deve comunque considerare che Vivendi, in assemblea, con la sua quota di maggioranza relativa con il 23,9% di Tim, che gli fa mantenere cinque posti in cda contro i dieci del fondo Elliott, ha la forza per bloccare qualsiasi operazione straordinaria, come lo scorporo della rete o la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie.

Amos Genish, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la sua elezione, affermando:

“Desidero ringraziare il nuovo consiglio di amministrazione di Tim per avermi confermato la fiducia alla guida dell’azienda. Ribadisco il mio impegno, a lungo termine, nel percorso di trasformazione del gruppo“.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie