Categorie: TechWindTre

Ufficialmente annunciato l’accordo strategico tra Wind Tre e Xiaomi per la vendita di una vasta serie di dispositivi in Italia

Share

Con un comunicato stampa redatto oggi, Martedì 8 Maggio 2018, è stata ufficializzata un’importante partnership tra Wind Tre, operatore di telefonia mobile nel mercato italiano, e Xiaomi, l’azienda cinese che produce smartphone, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010 dall’imprenditore Lei Jun. 

Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, e Ou Wen, Head of Western Europe of Xiaomi.

La collaborazione consiste nella vendita degli smartphone e dei prodotti IoT di Xiaomi nei negozi Wind e nei 3 Store dislocati sul territorio nazionale. In tal modo il gruppo cinese punta sempre più ad aprirsi la strada nel nostro mercato, espandendo il proprio bacino commerciale.

Grazie a questo accordo l’azienda guidata Jeffrey Hedberg diventa la prima telco italiana a proporre ai propri clienti le tecnologie di Xiaomi, tramite i brand Wind e 3.

Una mossa strategica che segue la precedente alleanza siglata tra il gruppo CK Hutchison, azionista al 50% di Wind Tre, e Xiaomi per la vendita di prodotti IoT e  smartphone  in tutte le divisioni di telecomunicazioni e retail di CK Hutchison nel mondo.

Ecco come si è espresso l’attuale CEO di Wind Tre Jeffrey Hedberg, in merito:

“Il nostro accordo con Xiaomi è un’ulteriore conferma della strategia di Wind Tre volta a costruire partnership con aziende di alta tecnologia che supportano l’innovazione digitale e la differenziazione di mercato per i nostri clienti. Il portafoglio di smartphone di Xiaomi, infatti, offre una qualità eccellente con un design eccezionale a prezzi competitivi, che ci consentono di proporre bundle innovativi e di grande valore. Inoltre, questa partnership”, conclude Hedberg, “rafforza la capacità di Wind Tre di cogliere le interessanti opportunità dell’ecosistema IoT per differenziare le nostre offerte, sia per la casa che per l’ufficio”.

Non è mancata la reazione di Wang Xiang, Senior Vice Presidente di Xiaomi, che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di vedere i nostri smartphone e prodotti del Mi Ecosystem presenti nei negozi italiani online e offline di Wind e di 3, a seguito della partnership globale tra Xiaomi e CK Hutchison. Dal momento che stiamo espandendo la nostra impronta globale in Europa occidentale, ritengo che la nostra mossa congiunta di portare una vasta gamma di prodotti di alta qualità e ben progettati a prezzi accessibili e onesti, in Italia, sarà accolta calorosamente dai clienti locali”.

Il noto operatore congiunto già da qualche giorno infatti, rende disponibili, presso i propri negozi e nello store online, gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.

Attualmente, come noi di MondoMobileWeb vi avevamo anticipato, Wind offre i due smartphone con l’opzione “Telefono Incluso”, sia per i clienti con SIM ricaricabile che per i possessori di abbonamento, non sono esenti neanche i professionisti con partita IVA.

Il cliente Wind può acquistare ad esempio, lo Xiaomi Mi Mix 2 a 2 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 219,90 euro se sceglie come metodo di pagamento la Carta di Credito oppure a 6 euro al mese per 30 rinnovi con un anticipo di 99,90 euro se sceglie come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria postale SEPA SDD. In più 1 Giga al mese per tutta la durata della rateizzazione. Per quanto riguarda il Redmi 5 Plus la rata mensile è di 0 euro.

Discorso diverso per Tre, che permette di acquistare Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus abbinati all’offerta “PLAY 15”, con una rata mensile, rispettivamente, di 6 e di 4 euro o alternativamente, con una delle offerte “ALL-IN”.

Nei negozi Wind e nei 3 Store, i due smartphone Xiaomi possono essere acquistati anche in un’unica soluzione, rispettivamente al prezzo di 399,90 euro per il Mi MIX 2 e di 239,90 euro Redmi 5 Plus.

Leggi anche: Wind: dal 7 Maggio 2018 Xiaomi Redmi 5 Plus e Xiaomi Mi Mix2 a partire da 0 euro al mese

Leggi anche: Tre: dal 3 Maggio 2018 costi e offerte ricaricabili per l’acquisto a rate dello smartphone Xiaomi Mi Mix 2

Leggi anche: Tre: smartphone acquistabili con pagamento in unica soluzione dal 3 Maggio 2018. Disponibile anche lo Xiaomi Mi Mix 2.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

Ieri, 16 Settembre 2024, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema…

17 Settembre 2024

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie