Oggi, 7 Maggio 2018, il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito per la prima volta dopo il rinnovo deliberato dall’Assemblea dei Soci, e ha nominato Fulvio Conti Presidente del Gruppo, e Amos Genish Amministratore Delegato della Società.
La decisione è stata assunta all’unanimità ed è stato definito il nuovo assetto delle deleghe nei confronti del Presidente e dell’Amministratore Delegato.
Al Responsabile di Security, Stefano Grassi, è stata conferita delega temporanea in qualità di Delegato alla Sicurezza, per la gestione di tutti gli asset e le attività di TIM strategici rispetto alla sicurezza e alla difesa nazionale. La nomina in questione sarà temporanea, in vista della definizione di un assetto finale della materia che scaturirà dall’interlocuzione con il Comitato di Coordinamento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, Fulvio Conti, è stato amministratore delegato e direttore generale di Enel, ma ha lavorato anche per Montecatini, per il Gruppo Mobil, per le Ferrovie dello Stato e, nel 1998, anche per Telecom Italia, nel ruolo di Chief Financial Officer.
Il comunicato stampa di TIM riporta il commento ufficiale di Fulvio Conti, che si ritiene orgoglioso della fiducia da lui riposta da parte di tutti i Consiglieri di Amministrazione di TIM. Anche la conferma della fiducia in Amos Genish e nella sua squadra di manager permetteranno, secondo le dichiarazioni del nuovo presidente, di far crescere il Gruppo creando valore per tutti gli stakeholder e per gli azionisti.
Commento simile, quello di Amos Genish. L’amministratore Delegato ha nuovamente ringraziato il CdA e ha ribadito il suo impegno di lungo termine per guidare l’azienda a giocare un ruolo di leader nel panorama internazionale. La strada è quella giusta, continua Genish, e grazie al supporto del nuovo Consiglio sarà possibile continuare il percorso di implementazione della strategia DigiTIM.
Per finire, il Consiglio di Amministrazione ha proceduto all’accertamento del possesso dei requisiti d’indipendenza dei Consiglieri Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Paola Giannotti de Ponti, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Maria Elena Cappello, Lucia Morselli, Dante Roscini, Rocco Sabelli, Marella Moretti, Michele Valensise e Giuseppina Capaldo. Anche a Fulvio Conti è stata confermata la qualifica di Consigliere indipendente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie