Vodafone propone offerte ricaricabili Vodafone Special ad alcuni già clienti

Share

Vodafone offre ad alcuni suoi già clienti privati selezionati anche offerte ricaricabili UpSelling personalizzate. La tecnica di vendita cross/up selling mira ad offrire al consumatore, tramite offerte “ad personam”, un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu).

Per ricevere le offerte “ad personam” è necessario accettare il Consenso Commerciale di Vodafone. Il cliente Vodafone può chiedere in qualsiasi momento accettazione o revoca del consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità commerciali chiamando il Servizio Clienti 190 o dalla sezione “Modifica Dati”, “Consenso Sim” dall’Area Personale “Fai da Te” del sito ufficiale Vodafone. In alternativa si può anche scrivere a Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190, 10015 – Ivrea (TO) o via posta elettronica certificata.

Le offerte Vodafone Up-Selling sono personalizzate, tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è il pacchetto attivo, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente. Il cliente Vodafone può ricevere le proprie offerte Up-Selling tramite: contatto telefonico dal reparto commerciale; SMS personalizzati con le istruzioni per accettare l’offerta proposta; contattare il numero gratuito 40333; Area “Offerte Per Te” del sito ufficiale Vodafone.it; Negozi Vodafone autorizzati; App MyVodafone; Servizio Clienti 190.

Quando si contatta il Servizio Clienti Vodafone, l’operatore possiede un’applicazione conosciuta come Next Best Activity (NBA) che consente di attivare meccanismi di cross/up selling e di prevention, a seconda di quanto segnalato dal sistema.

Non tutti i già clienti possono ricevere le offerte personalizzate. Il Cross/up selling consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato, le azioni di Prevention sono volte a trattenere il cliente affinché non cambi operatore.

Molte volte il cliente Vodafone, contattando il Servizio Clienti 190, può chiedere un appuntamento telefonico o trasferimento diretto verso un operatore del “reparto commerciale“.

Secondo alcune testimonianze verificate, Vodafone fino a qualche giorno fa offriva le seguenti offerte ad alcuni clienti con una tariffa solo a consumo:

  • Vodafone Tutti 250+: 250 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito a 7 euro al mese;
  • Vodafone Special 1000 1GB: 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms effettivi verso tutti i numeri nazionali, 1 Giga in 4G a 10 euro al mese;
  • Vodafone Special 1000 2GB: 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms effettivi verso tutti i numeri nazionali, 2 Giga in 4G a 12 euro al mese;
  • Vodafone Special 1000 4GB: 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms effettivi verso tutti i numeri nazionali, 4 Giga in 4G a 15 euro al mese;
  • Vodafone Special 1000 10GB: 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali, 1000 sms effettivi verso tutti i numeri nazionali, 10 Giga in 4G a 25 euro al mese;

Tutte le offerte che sono state proposte non prevedono costi di attivazione aggiuntivi al contribuito anticipato del primo mese, nè vincoli di durata o corrispettivi per recesso anticipato.

Superata la soglia dei minuti e degli sms previsti, si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre offerte attive sul proprio numero.

Contestualmente all’attivazione dell’offerta scelta, il cliente riceverà anche un sms informativo per l’attivazione del servizio extrasoglia 1GB di riserva, che permette di continuare la navigazione una volta terminato il proprio traffico internet (2 euro ogni 200 MB fino a 1 GB solo in caso di utilizzo). Inoltre, Vodafone aggiunge il servizio Rete Sicura, gratuito per i primi due mesi, e al costo di 1 euro dal terzo mese in poi. Per finire, l’offerta comprende l’opzione roaming Smart Passport, che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America.

Tutti i servizi aggiuntivi attivati potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 42071. Se il cliente disattiva “1GB di riserva” ed eventuali altre offerte extrasoglia, al superamento della soglia dati disponibile, la connessione si blocca fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.

In alcuni casi Vodafone offre anche minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito. Per attivare il numero preferito Vodafone il cliente dovrà chiamare il numero gratuito 42074 dalla propria scheda ricaricabile dopo aver ricevuto l’sms informativo. Se non si è ricevuto l’sms informativo per attivare il numero preferito, non è possibile richiedere l’attivazione di questa offerta extra.

Le offerte personalizzate di Vodafone, pur avendo lo stesso nome, possono avere prezzo diverso e possono avere o no il numero preferito incluso.

I minuti verso il numero Vodafone preferito sono senza limiti salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.

In tutte le offerte di traffico voce e sms sono escluse tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc) numerazioni brevi (4xxx) e numerazioni verso sistemi applicativi come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43 e 342-311). Sono inoltre esclusi: chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate, i messaggi inviati verso numeri brevi e le ricevute di ritorno SMS (Status Report). Le offerte sono valide solo nel territorio nazionale.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Le offerte elencate sono IVA inclusa e sono riservate esclusivamente ai clienti selezionati.

Ogni utente può ricevere una lista di offerte personalizzate da attivare. Noi vi abbiamo raccontato alcune testimonianze verificate. Avete provato a contattare il Servizio Clienti 190 e a chiedere un contatto dal reparto commerciale? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti specificando anche la vostra offerta attiva.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie