TechWindTre

Xiaomi Mi Mix 2, lo smartphone lanciato dall’azienda cinese a Shanghai, si apre prepotentemente la strada nel mercato italiano grazie alla partnership con Wind Tre

Nell’autunno 2016 l’ormai famosa azienda pechinese Xiaomi, ha ufficialmente presentato quello che è stato il primo smartphone al mondo Full Screen dalle cornici quasi inesistenti su ogni lato del display. Lo Xiaomi Mi Mix 2, successore della prima versione Mi Mix, si sta sempre più aprendo la strada nel nostro mercato anche grazie alla partnership con Wind Tre.

Il dispositivo vanta un display da 5,99 pollici con una risoluzione FHD+ 1080×2160, che, grazie alla tecnologia a schermo Full-Screen con rapporto 18:9 presenta un bordo più sottile rispetto al predecessore e una migliore ergonomia grazie agli spigoli smussati e alle linee più essenziali.

Dal punto di vista hardware monta un processore Snapdragon 835 di Qualcomm accompagnato da una RAM di 6 GB e una batteria di 3400 mAh supportata dalla tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. La memoria interna ha una capienza di 64 GB, ma si può arrivare fino a 256 GB in base alla versione.

Per quanto concerne la fotocamera, lo Xiaomi Mi Mix 2 è caratterizzato da un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel, grandi pixel da 1,25 micrometri e stabilizzazione ottica di immagine a 4 assi. Permette la registrazione dei video in 4K, cosi da aumentare la qualità dei colori e delle riprese. Di 5 megapixel è invece la fotocamera frontale.

Mi Mix 2 è compatibile con 43 bande differentd, prevede anche la tecnologia NFC per pagamenti e il sensore di impronte digitali.

Infine lo smartphone della casa cinese esibisce un design compatto ed elegante caratterizzato da un pannello posteriore in ceramica ricurvo sui quattro lati e un sistema audio completamente rinnovato che permette delle chiamate chiare e definite anche in ambienti rumorosi.

Il sistema operativo supportato è Android 7.1 con interfaccia grafica MIUI v9.

SPECIFICHE TECNICHE: 

  • Display 5,99” LCD FHD+ (1080 x 2160)
  • Schermo formato 18:9
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Fotocamera posteriore da 12 MP con sensore Sony IMX386
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835 Qualcomm Octa Core (Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo)
  • 6 GB RAM
  • 64 GB
  • Sensore di impronte digitali
  • Connettività: 4G LTE,  Bluetooth 5.0, Wi-Fi, USB 2.0, NFC e GPS
  • Batteria in litio da 3400 mAh
  • Sistema Operativo: Android 7.1 MIUI v9 Nougat
  • Dual SIM

Xiamo Mi Mix 2 pesa 185 grammi ed è disponibile nel colore nero, esiste però una versione speciale in ceramica bianca, creata in collaborazione con Philippe Starck con 8 GB di RAM e 128 GB di ROM.

In seguito all’uscita dei nuovi canvass commerciali dei brand Wind e Tre, Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile nei rispettivi listini.

Leggi anche: Wind: disponibile il nuovo smartphone Xiaomi Mi Mix 2 64 GB a partire da 2 euro al mese.

Leggi anche: Tre: dal 3 Maggio 2018 costi e offerte ricaricabili per l’acquisto a rate dello smartphone Xiaomi Mi Mix 2

Leggi anche: Tre: smartphone acquistabili con pagamento in unica soluzione dal 3 Maggio 2018. Disponibile anche lo Xiaomi Mi Mix 2.

Specifichiamo, inoltre, che è possibile acquistare il nuovo top di gamma Xiaomi anche sul sito Amazon, al prezzo di 381 euro

Noi di MondoMobileWeb aggiungiamo anche che la nota azienda cinese ha di recente compiuto un altro ulteriore passo verso il mercato italiano, inserendo nel proprio sito internet italiano, una lista dei centri di assistenza autorizzati alla riparazione dei propri dispositivi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.