Anche Aldo Grasso, del Corriere della Sera, ha esposto un’interessante interpretazione dello spot di Kena, volta ad indagare la vera immagine del brand che la pubblicità ha provato a riflettere.
Si comprende che l’idea è quella di un marchio nuovo che necessita di una presentazione al grande pubblico di tipo informale, basata sulla risata e sul baccano. Le due star, Fedez e Lino Banfi, rappresentano da un lato l’ambiente giovanile e reazionario, vicino alla filosofia rap, e dall’altro la semplicità e la schiettezza dei non più giovani. Le due anime si uniscono nel mostrare un operatore che vuole rappresentare una profonda rottura con il resto della concorrenza, e che per farlo sceglie la via della semplicità e dell’immediatezza.
In tal senso, l’analisi di Aldo Grasso fa riflettere sul decisivo ruolo del fracasso. Lino Banfi viene svegliato da un concorso rap indetto da Fedez per trovare un motto rappresentativo del nuovo operatore virtuale, così come l’utenza verrà ridestata dal rumore fatto da Kena Mobile, che si propone come un operatore in grado di offrire tariffe per tutte le esigenze, a prezzi bassi e con la massima trasparenza.
Il seguito è già virale: Lino Banfi irrompe nell’appartamento di Fedez, il suo vicino di casa, e, prendendo in mano il microfono, urla la frase: «e passa a Kena, porca puttena!». Gli amanti dei film di Banfi degli anni ’80 ricorderanno con nostalgia battute simili, nell’originale dialetto pugliese dell’attore.
Si giunge quindi alla commistione tra modernità e tradizione che, basata sulla comicità più diretta e genuina, è specchio del posizionamento strategico di Kena: intercettare il maggior numero possibile di utenti di ogni generazione, con un approccio informale ed efficace.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie