Rimodulazioni Tariffarie

Rimodulazioni Tre: nuovo SMS informativo estende di 30 giorni il diritto di recesso

Abbiamo già trattato in precedenza la scelta di Tre di ridurre l’aumento del rinnovo mensile dall’8.6% all’8.3%, dopo la comunicazione dell’Antitrust. A partire dal giorno 20 Aprile 2018, Tre ha iniziato la sua campagna SMS rivolta ai clienti che hanno ricevuto il passaggio alla fatturazione a mese solare, le cui opzioni sono passate al  rinnovo mensile tra il 24 Marzo e il 15 Aprile 2018.

“Gentile cliente, ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passerà dall’8.6% precedentemente comunicato e applicato all’8.3%, con conseguente diminuzione della spesa annuale. Entro il 15 maggio ti riaccrediteremo sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Per informazioni tre.it.”

Da oggi, giorno 2 Maggio 2018, partirà una nuova campagna SMS informativa rivolta a tutti i clienti che prima del passaggio alla fatturazione mensile avevano attive opzioni con rinnovo a 28 giorni. Nell’SMS verrà annunciato che Tre ha esteso il diritto di recesso di altri 30 giorni, a seguito della rimodulazione.

Il testo dell’SMS sarà il seguente: “Gentile cliente, come già comunicato, la variazione del costo nominale delle opzioni originariamente a 28gg è diminuita da +8,6% a +8,3%. Puoi recedere o passare ad altro operatore senza oneri e costi per altri 30gg da questo SMS. Info tre.it/avvisi”

Si ricorda che, come riporta anche il sito ufficiale di Tre, è previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche il diritto di recesso dai servizi dell’operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS. Per farlo, occorre inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso raccomandata, PEC, punto vendita Tre, Area Clienti o chiamando il 133.

Con il nuovo SMS dell’operatore, il cliente potrà quindi godere di altri 30 giorni, a partire dalla data di ricezione del nuovo messaggio informativo, per recedere in via totalmente gratuita.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.