Categorie: Tech

Userbot e InsilicoTrials hanno aperto una campagna di raccolta fondi per incrementare il proprio business

Share

Userbot, startup italiana innovativa e molto attiva nel campo tecnologico, che ha già raccolto oltre 300.000 euro di investimenti da privati, partecipata anche dal PoliHub, e InsilicoTrials, la prima piattaforma mondiale che permette alle aziende farmaceutiche e ai produttori di dispositivi medici l’incremento in attività di R&D attraverso l’utilizzo di basi di dati, modelli e simulazioni, hanno indetto una raccolta fondi sul portale di equity crowdfunding CrowdFundMe.

Userbot ha creato un servizio, installato nel principali canali digitali quali siti web, pagine Facebook, app iOS, Android e nei servizi di messaggistica come Telegram, che permette tramite Intelligenza Artificiale, la gestione delle conversazioni.

Quando la macchina non è in grado di rispondere ad una conversazione, questa sarà rigirata automaticamente all’operatore umano, in modo da soddisfare in tempo reale la richiesta del cliente. Nel frattempo, la macchina imparerà dalle risposte fornite dall’operatore umano come comportarsi in futuro.

Il servizio in questione è stato creato come supporto alle aziende e ai consumatori, e per migliorare il Customer Service, che ancora oggi risulta in molti casi macchinoso e poco organizzato in aziende di ogni dimensione.

Userbot, attraverso il crownfunding, mira a raccogliere almeno 80000 euro, con cui potrà:

  • Investire nella pubblicità, per affermarsi nel settore dell’AI in Italia;
  • Creare nuovi posti di lavoro, principalmente nell’ambito dello sviluppo Front-end, Back-end e AI Engineering, e potenziare così il core business dell’azienda;
  • Conquistare i mercati esteri: ed espandersi entro la fine del 2018 nei Paesi Anglofoni (UK e U.S.A.) per affermarsi poi nel 2019 nei mercati di lingua spagnola, tedesca e francese e, nel 2020, raggiungere Russia e Cina.

InSilicoTrials.com, invece, si pone come la prima piattaforma web nel mondo che, mettendo a disposizione su internet i modelli e le simulazioni più avanzati, permette di velocizzare i processi di R&D, con la conseguenza di diffondere conoscenza in ambito medico e farmaceutico e accelerarne l’evoluzione scientifica. Infatti, ad oggi, tra test di laboratorio e varie sperimentazioni mediche, il processo di lancio di farmaci e dispositivi medici è molto lungo e costoso, e, mediante l’ausilio di questa piattaforma, sarebbe possibile snellirne tempistiche e costi.

InsilicoTrials, con la raccolta fondi su CrowdFundMe, che ha come obiettivo minimo 150000 euro, si muoverà su due fronti. Il primo obiettivo è quello di supportare le varie attività di business development e vendita, mentre il secondo proposito dell’azienda è di riuscire a integrare nella sua piattaforma nuovi modelli e simulazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie