Siamo ormai agli sgoccioli, l’attesa per il lancio del nuovo LG G7 ThinQ sta terminando, il top di gamma della nota azienda sudcoreana sarà infatti presentato ufficialmente tra qualche ora a New York. Negli ultimi tempi sono usciti parecchi rumor su questo nuovo modello, grazie anche alle solite anteprime ufficiali diffuse da LG prima degli eventi di presentazione dei propri prodotti.
Le novità confermate non sono poche, a partire dal nome, il successore di LG G6 sarà appunto il primo smartphone della serie G ad adottare il suffisso “ThinQ“, identificativo pensato dalla casa produttrice per porre l’attenzione sulla presenza dell’IA (intelligenza artificiale) sul proprio dispositivo.
Altre preziose informazioni svelate dalla stessa casa produttrice riguardano il display e il comparto audio.
Ormai ufficializzato il display IPS LCD da 6.1 pollici con una risoluzione QHD+ di 3120×1440 pixel, aspect ratio 19,5:9 e screen-to-body ratio di circa l’83%. Inoltre con ben 1000 nit, dovrebbe trattarsi di uno dei pannelli più luminosi attualmente disponibili sul mercato, con la possibilità di gestire la luminosità alla pari di un moderno televisore, tramite le sei diverse modalità “Auto“, “Cinema“, “Eco“, “Sports“, “Expert” e “Game“. Il display sarà inoltre dotato della tecnologia Super Bright Display e gli utenti avranno anche la possibilità di gestire la resa cromatica direttamente dalle opzioni RGB. L’azienda di Seul ha anche reso nota la diminuzione del 50% della cornice inferiore del dispositivo.
Dovrebbe essere presente anche il fatidico “notch” che però potrebbe essere gestito tramite software, ma questa è un indiscrezione e in quanto tale, dovremmo aspettare il lancio del telefono per verificarne la veridicità.
Per quanto concerne invece l’audio, secondo quanto riportato dal sito internet “dday.it”, LG avrebbe anche ufficializzato la presenza sullo smartphone, di un innovativo speaker Boombox, una sorta di camera di risonanza interna al dispositivo. Si potrebbe trattare secondo alcuni, di un audio fino a dieci volte maggiore rispetto al solito.
Altri rumors suggeriscono inoltre che LG G7 ThinQ integrerà la codifica DTS:X utile per accrescere la qualità sonora e ricreare un audio multidimensionale anche con delle cuffie standard. A proposito di cuffie, il device dovrebbe montare ancora il jack audio.
Sul prezzo, essendo uno smartphone di fascia alta, ipotizziamo si aggirerà intorno alle 800/900 euro, non crediamo possa scendere al di sotto di tali cifre, in tal caso sarebbe una bella sorpresa.
Per saperne di più non ci rimane che aspettare l’evento ufficiale di presentazione di oggi a New York, intanto ecco il video rilasciato dall’azienda.
E voi? cosa ne pensate? qualcuno è in attesa della presentazione per decidere sull’eventuale acquisto? fateci sapere nei commenti!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie