Fino al 27 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti TIM potranno attivare le offerte ricaricabili “Tim Senza Limiti” che sono appunto, state prorogate con l’uscita del nuovo canvass commerciale della nota azienda di telecomunicazioni. Scopriamo insieme bundle, costi e modalità di attivazione di ognuna di queste.
L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale a 10 euro al mese con addebito su credito residuo, carta di credito o conto corrente.
Contiene invece un bundle costituito da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 2 giga per navigare liberamente e chat senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 12 euro anzichè 15 euro, se si rinnova con carta di credito o conto corrente.
Prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 8 giga per navigare liberamente, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 18 euro anzichè 25 euro, se si rinnova con carta di credito o conto corrente.
Offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 50 giga alla massima velocità, Internet Illimitato 32kbps, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 49 euro anzichè 59 euro, se si rinnova con carta di credito o conto corrente.
Dal 30 Aprile 2018, per le nuove attivazioni di questa offerta “Platinum“, sono previsti 60 minuti al mese verso l’estero sono verso i seguenti Paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela
Il costo di attivazione di qualsiasi offerta sopra descritta, Tim Senza Limiti con credito residuo è pari a 39 euro, in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per clienti già TIM. Il costo di attivazione con carta di credito o conto corrente è invece di 44 euro, in promo a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per clienti già TIM.
Le promozioni sui costi di attivazione si applicano soltanto se il cliente mantiene attiva la Tim Card per un periodo minimo di 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato secondo le modalità di pagamento scelte per il pagamento del costo del rinnovo dell’offerta.
L’offerta su credito residuo è sottoscrivibile presso i negozi TIM, online oppure chiamando il Servizio Clienti 119, mentre su carta di credito o conto corrente, nei Negozi TIM ed Online ma solo su carta di credito per clienti già TIM.
I clienti che attivano una nuova SIM online, sul sito ufficiale dell’operatore, con le offerte Tim Senza Limiti Voce, Silver, Gold o Platinum potranno avere gratis il costo di attivazione dell’offerta e il primo canone ricorrente. E’ necessario pagare solo il costo della nuova SIM di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, pagabili in contanti alla consegna.
In caso di domiciliazione su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.
I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico in Italia e nell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani ed europea e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali.
I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno definitivamente persi. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.
L’attivazione di “Tim Senza Limiti Voce” prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di “Tim In Viaggio Full“, l’offerta per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone, PC e tablet ogni volta che si va all’Estero e che non comporta costi in Italia e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.
Per le promozioni, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo
L’ascolto della musica e l’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile. Ecco le App preferite da TIM:
Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming. Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.
I Giga previsti dalle offerte TIM Senza Limiti (Silver e Gold) sono validi per la navigazione Internet in Italia e nei paesi UE su tutti gli APN (per BlackBerry è blackberry.net).
Superati i Giga previsti dalle offerte TIM Senza Limiti (Silver e Gold), se non si hanno altre opzioni dati attive, si avrà fino ad 1 Giga di scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a max 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine o in caso di disattivazione del Giga di scorta, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta.
Anche in questo caso fino al 27 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti TIM Under 30 ricaricabili potranno attivare le offerte Tim Young Senza Limiti Easy e Tim Young Senza Limiti.
Tim Young Senza Limiti, con addebito su credito residuo, prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet, musica in streaming, chat senza consumare Giga e TimMusic Gold incluso per tutto il 2018 a 13 euro al mese.
Per i nuovi clienti o per chi passa a TIM da altro operatore online, il costo di attivazione e il primo mese sono gratis ed in più sono inclusi gratuitamente, 5 Giga in più per 12 mesi. E’ previsto l’acquisto di una SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso che il cliente può pagare in contanti alla consegna o con carta di credito. I rinnovi saranno scalati dal credito residuo. Per chi passa a Tim attivando una nuova linea o da altro Operatore mantenendo il proprio numero, il costo di attivazione una tantum è di 3 euro, mentre per i già clienti è invece di 9 euro.
Tim Young Senza Limiti Easy, con addebito su carta di credito o conto corrente, prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet, musica in streaming, chat e social e il rinnovato TimMusic Platinum incluso per tutto il 2018 a 10 euro al mese.
Fino al 27 Maggio 2018, il costo di attivazione è gratuito in promozione, se si mantiene attiva la TIM Card per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato, pari a 20 euro.
Per i nuovi clienti o per chi passa a TIM da altro operatore è previsto l’acquisto di una SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso che il cliente può pagare in contanti alla consegna o con carta di credito.
TIM JUNIOR SENZA LIMITI
Fino al 27 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti TIM ricaricabili possono attivare l’offerta dedicata ai più piccoli chiamata “Tim Junior Senza Limiti“, che prevede due differenti promozioni: Tim Junior Pack Senza Limiti e Tim Junior Mensile Senza Limiti.
In quest’ultimo caso è previsto un costo di attivazione di 5 euro per addebito su credito residuo e di 0 euro per addebito su carta di credito o conto corrente.
Inoltre se il cliente sceglie l’addebito del costo del rinnovo su carta di credito o conto corrente usufruisce dello sconto di 1 euro ogni mese sul costo di rinnovo, che passa cosi a 6 euro al mese, e del primo mese gratuito. Invece coloro che attivano online e optano per l’addebito su credito residuo godono del primo mese e del costo di attivazione gratuiti.
In caso di domiciliazione su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.
LEGGI ANCHE: Tim: dal 30 Aprile 2018 nuova versione Tim Junior Pack Senza Limiti dopo i 12 mesi dall’attivazione
TIM 60+ Senza Limiti
In questo caso l’offerta è dedicata agli over 60 che possono cosi contare su: minuti illimitati di chiamate verso tutti, 4 Giga in 2G/3G/4G, chat senza consumare Giga, assistenza privilegiata h 24 con un operatore 119 e Doctor Tim per avere assistenza all’uso e alla configurazione del proprio Smartphone, a 13 euro al mese.
Se si opta per il rinnovo su carta di credito o conto corrente si ha diritto ad 1 euro di sconto ogni mese e si pagano cosi 12 euro, anziché 13 euro mensili. I nuovi clienti che attivano online possono scegliere soltanto l’addebito su credito residuo come metodo di pagamento, in questo caso inoltre, il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta sono gratuiti. E’ previsto l’acquisto della SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, pagabili in contanti alla consegna o con carta di credito.
La TIM 60+ Senza Limiti con addebito su credito residuo prevede un costo di attivazione di 3 euro per chi passa a Tim mantenendo il proprio numero o attivando una nuova linea e di 19 euro per i già clienti Tim.
Se si sceglie di domiciliare i pagamenti dell’offerta TIM 60+ Senza Limiti su carta di credito o conto corrente il costo di attivazione è in promozione a 0 euro anziché 20 euro. La promozione è valida se il numero resta in Tim per 24 mesi. In caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato, pari a 20 euro addebitato secondo le modalità di pagamento scelte per il pagamento del costo del rinnovo dell’offerta.
In caso di addebito su carta di credito o conto corrente è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.
Tim offre anche la possibilità ai propri clienti di domiciliare i pagamenti dell’offerta “TIM 60+ Senza Limiti” in fattura Tim. In questo caso non sono previsti costi di attivazione.
TIM INTERNATIONAL
Anche questa offerta è stata prorogata fino al 27 Maggio 2018, salvo eventuali proroghe, cosi tutti i nuovi clienti TIM con Codice Fiscale straniero possono attivarla. “Tim International Senza Limiti“ prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 300 minuti verso numeri internazionali, 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet e chat senza consumare Giga.
Il costo è di 11 euro al mese. Se il cliente domicilia il costo di rinnovo mensile su carta di credito o conto corrente il prezzo è scontato a 9 euro al mese. Come in molti casi sopra citati, anche qui se il cliente acquista online il costo di attivazione e ed il primo mese sono gratis.
Per i clienti che attivano una nuova linea è previsto l’acquisto di una TIM Card a 25 euro con 20 euro di traffico prepagato incluso. Se si attiva on line p possibile pagare in contanti alla consegna.
Per Tim International Senza Limiti è previsto un contributo di attivazione di 23 euro, in promozione a 3 euro se il cliente mantiene attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.
I 300 minuti verso l’Estero sono validi per chiamare i seguenti Paesi: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro.
Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta, si applicheranno dall’Italia verso l’Estero le tariffe di TIM International Base (visualizzabili sul sito ufficiale) che si attivano gratuitamente e contestualmente all’attivazione della TIM International 1000.
Le tariffe agevolate verso l’ Estero si applicano fino a 1000 minuti ogni mese e sono a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 19 cent.
Esiste anche la versione per Tablet, Chiavetta e Modem chiamata “Tim International 30GB” che prevede ogni mese: 30 GB e chat e social senza consumare Giga.
Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie